Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ingresso nuova ditta in cantiere

Doctorwho
login
17 Febbraio 2016 ore 09:57 1
A dicembre 2015 ho redatto CIL e comunicazione preventiva per lavori con più di una ditta in cantiere.
Ora entrerà in cantiere una terza ditta (serramentista).
Le lavorazioni supereranno il termine presunto dei lavori.
Devo aggiornare CIL in Comune e comunicazione preventiva USL?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2016, all or 08:48
    In caso di variazioni o subentri di nuove ditte in cantiere è indispensabile effettuarne la comunicazione (e quindi anche aggiornare la notifica preliminare, come stabilito dall'art. 99 del D.lgs 81/2008).
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Devo effettuare una manutenzione straordinaria nella mia abitazione; in pratica devo rifare il bagno e sostituire la porta di accesso al terrazzo per risparmio energetico.Ai fini...
bissa40 15 Settembre 2015 ore 15:47 1
Img anbufe
Salve,in una ristrutturazione edilizia si susseguono le varie ditte per eseguire i lavori; per qualcuna di essa (falegname) occorre effettuare un bonifico come acconto anche se di...
anbufe 20 Giugno 2015 ore 17:31 1
Img steff70
Sintetizzo i lavori che infine abbiamo deciso di eseguire.Innazitutto nessun capocommessa... prenderò i singoli artigiani che coordinerò io, per risparmiare.- 1)...
steff70 03 Giugno 2014 ore 14:56 1
Img steff70
Nei lavori di manutenzione straordinaria di casa mia che mi accingo a fare, andrò ad impiegare unicamente artigiani individuali che non hanno dipendenti.Insomma non sono...
steff70 04 Luglio 2014 ore 22:31 3
Img monte1987
A breve diventerò proprietario di una casa in cui è necessario fare diversi lavoretti..ho studiato le agevolazione economiche sul sito dell'agenzia dell'entrate e mi...
monte1987 24 Agosto 2015 ore 14:07 3
Notizie che trattano Ingresso nuova ditta in cantiere che potrebbero interessarti

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Ritardo nella comunicazione Enea: l'Ecobonus resta valido

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se si presentano i documenti all'Enea oltre il termine di 90 dalla fine dei lavori? L'Ecobonus non può essere messo in discussione. Vediamo perché.

La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA.

730 precompilato: comunicazione delle spese di ristrutturazione del condominio

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per inviare al Fisco i dati relativi alle spese effettuate per lavori di ristrutturazione nell'ambito condominiale

Comunicazione del verbale d'assemblea e la tutela della privacy

Condominio - Il verbale di assemblea condominiale rappresenta la prova di ciò che è stato deliberato, delle dichiarazioni dei condomini e più in generale dello svolgimento dell'assemblea.

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Affitti brevi: obbligatoria la comunicazione in Questura

Affittare casa - Un emendamento del Decreto Sicurezza, ha disposo l?obbligo di comunicare alla Questura le generalità delle persone alle quali viene concesso un affitto breve.

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.
REGISTRATI COME UTENTE
318.370 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//