menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-03-16 09:09:38

Porte interne: comuncazione ASL


M.elena
login
14 Marzo 2016 ore 13:50 1
Salve,
l'anno scorso ho effettuato dei lavori di manutenzione straordinaria nel mio appartamento; avendo incaricato tali lavori ad un'unica imprese esecutrice, non c'è stato l'obbligo di fare la comunicazione all'ASL (mentre va fatta se le imprese sono più di una).
Ora però ho un dubbio che mi assilla: l'acquisto delle porte interne è stato fatturato direttamente alla sottoscritta e non attraverso l'impresa esecutrice, è sbagliato?
Preciso che l'azienda delle porte fa solo produzione e vendita a rivenditori autorizzati (a noi è stata un'eccezione perché trattasi dell'azienda per la quale lavora mio marito) e non montaggio, infatti sono state montate dall'impresa esecutrice.
Ora, presentando la fattura di una seconda azienda (oltre all'impresa esecutrice) mica avevo l'obbligo di comunicarlo all'ASL?
Penso di no perché non soni venuti ad installarle, quindi posso tranquillamente chiedere la detrazione di tale fattura che ovviamente ho pagato con bonifico parlante?
Ringrazio anticipatamente per la risposta


  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Marzo 2016, alle ore 09:09
    Non sussiste alcun problema; si faccia emettere fattura per la sola fornitura (e non posa in opera) e porti tutto in detrazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img enzorlando
Devo iniziare una piccola ristrutturazione, rifare completamente il bagno (impianto idrico, massetto è tutto il resto), e contemporaneamente rifare qualche intervento per...
enzorlando 05 Settembre 2017 ore 19:11 1
Img patrizia.r
Buonasera, premetto che ho letto i vari articoli in merito, tuttavia avrei qualche quesito irrisolto. Devo ristrutturare la mia prima casa, procedendo con: -rifacimento impianto...
patrizia.r 02 Maggio 2017 ore 09:11 1
Img login
Buonasera, vi anticipo che ho già letto il modulo relativo alle detrazioni su sito dell'Agenzia delle Entrate, ma chiedo chiarimenti: - se acquisto privatamente dei...
login 06 Aprile 2017 ore 08:45 3
Img doctorwho
A dicembre 2015 ho redatto CIL e comunicazione preventiva per lavori con più di una ditta in cantiere.Ora entrerà in cantiere una terza ditta (serramentista).Le...
doctorwho 18 Febbraio 2016 ore 08:48 1
Notizie che trattano Porte interne: comuncazione ASL che potrebbero interessarti


La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA.

Cedolare Secca: la raccomandata all'inquilino non è sempre necessaria

Affittare casa - In quali casi il locatore che opta per il regime alternativo della cedolare secca non è obbligato a darne comunicazione all'inquilino mediante lettera raccomandata

Bonus edilizi, cessione del credito e comunicazione tardiva

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Più tempo per comunicare al Fisco la scelta della cessione dei crediti o dello sconto in fattura in caso accesso ai bonus edilizi. Nuova scadenza al 30 novembre

Comunicazione del verbale d'assemblea e la tutela della privacy

Condominio - Il verbale di assemblea condominiale rappresenta la prova di ciò che è stato deliberato, delle dichiarazioni dei condomini e più in generale dello svolgimento dell'assemblea.

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Cessione del credito: per gli errori c'è il modello di annullamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se in fase di comunicazione di cessione del credito si commettono degli errori, l'Agenzia delle Entrate ha predisposto un modulo per annullare la richiesta

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

L'e-mail certificata in condominio

Condominio - Tra le sue varie utilizzazioni, la posta elettronica certificata, nota anche come PEC, può essere adoperata anche per ciò che concerne la gestione di un edificio in condominio.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI