• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-16 09:09:38

Porte interne: comuncazione ASL


M.elena
login
14 Marzo 2016 ore 13:50 1
Salve,
l'anno scorso ho effettuato dei lavori di manutenzione straordinaria nel mio appartamento; avendo incaricato tali lavori ad un'unica imprese esecutrice, non c'è stato l'obbligo di fare la comunicazione all'ASL (mentre va fatta se le imprese sono più di una).
Ora però ho un dubbio che mi assilla: l'acquisto delle porte interne è stato fatturato direttamente alla sottoscritta e non attraverso l'impresa esecutrice, è sbagliato?
Preciso che l'azienda delle porte fa solo produzione e vendita a rivenditori autorizzati (a noi è stata un'eccezione perché trattasi dell'azienda per la quale lavora mio marito) e non montaggio, infatti sono state montate dall'impresa esecutrice.
Ora, presentando la fattura di una seconda azienda (oltre all'impresa esecutrice) mica avevo l'obbligo di comunicarlo all'ASL?
Penso di no perché non soni venuti ad installarle, quindi posso tranquillamente chiedere la detrazione di tale fattura che ovviamente ho pagato con bonifico parlante?
Ringrazio anticipatamente per la risposta


  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Marzo 2016, alle ore 09:09
    Non sussiste alcun problema; si faccia emettere fattura per la sola fornitura (e non posa in opera) e porti tutto in detrazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img enzorlando
Devo iniziare una piccola ristrutturazione, rifare completamente il bagno (impianto idrico, massetto è tutto il resto), e contemporaneamente rifare qualche intervento per...
enzorlando 05 Settembre 2017 ore 19:11 1
Img patrizia.r
Buonasera, premetto che ho letto i vari articoli in merito, tuttavia avrei qualche quesito irrisolto. Devo ristrutturare la mia prima casa, procedendo con: -rifacimento impianto...
patrizia.r 02 Maggio 2017 ore 09:11 1
Img login
Buonasera, vi anticipo che ho già letto il modulo relativo alle detrazioni su sito dell'Agenzia delle Entrate, ma chiedo chiarimenti: - se acquisto privatamente dei...
login 06 Aprile 2017 ore 08:45 3
Img doctorwho
A dicembre 2015 ho redatto CIL e comunicazione preventiva per lavori con più di una ditta in cantiere.Ora entrerà in cantiere una terza ditta (serramentista).Le...
doctorwho 18 Febbraio 2016 ore 08:48 1
Notizie che trattano Porte interne: comuncazione ASL che potrebbero interessarti


Sconto in fattura Superbonus: che succede se manca la comunicazione all'AdE

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa fare se si è optato per lo sconto in fattura in caso di Superbonus 110 ma non è stata effettuata nei termini la dovuta comunicazione all'Agenzia delle Entrate

Cessione del credito: cosa fare in caso di errori nella comunicazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa si deve fare se si scoprono errori nella comunicazione di cessione del credito dopo il termine per poter procedere con l'annullamento della comunicazione?

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Tardiva comunicazione di revoca della cedolare secca: ammessa la remissione in bonis

Fisco casa - Via libera alla remissione in bonis in caso di tardiva comunicazione della revoca del regime di cedolare secca. Possibile l'invio entro il 30 novembre 2022

Riqualificazione energetica condomini: nuova proroga per comunicare le spese

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rinviato al 19 aprile 2022 il termine per inviare la comunicazione delle spese di ristrutturazioni e riqualificazione energetica delle parti comuni in condomini

Decreto Milleproroghe: slitta il termine per le opzioni di cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Spostato il termine per comunicare l'opzione della cessione del credito all'Agenzia delle Entrate. Il contribuente avrà tempo fino al 31 marzo 2023 per l'adempimento

Fisco: aggiornato il canale di comunicazione per la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 4 febbraio 2022 sarà aggiornata la piattaforma per comunicare all'Agenzia delle Entrate la cessione del credito in base alle novità della Legge di Bilancio 2022

Ritardo nella comunicazione Enea: l'Ecobonus resta valido

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se si presentano i documenti all'Enea oltre il termine di 90 dalla fine dei lavori? L'Ecobonus non può essere messo in discussione. Vediamo perché.

La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI