• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-16 18:07:53

Infomazione detrazione 41%


Anonymous
login
09 Maggio 2006 ore 17:51 5
Salve,innanzitutto volevo farvi i colpimenti x il sito e il relativo forum .
Sto acquistando casa (ho già fatto il preliminare) con relativo BOx auto.
La casa sarà costruita a nuovo e mi verrà consegnata a fine 2007.
Ho sentito della possibile detrazione del 41% sull'acquisto del box auto.. ma non ho ben capito se anche nel mio caso posso usufruire della detrazione.Grazie per l'eventuale risposta e mi scuso per l'eventuale domanda banale.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 17:54
    Nessuno mi sà dire se potrei usufruire della detrazione ??Grazie

  • rivo900
    Rivo900 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 18:14
    Nessuno mi sà dire se potrei usufruire della detrazione ??Grazie

    NON FARLO!!! lo stanno proponendo a me. E' una furbata del costruttore che alla fine si intasca i soldi del BOX PRIMA del rogito. Questo permette al Costruttore di avere del liquido subito, ma deve rilasciarti della documentazione, dell'USL, ed altro che non ricordo.
    In questo modo il costruttore puo' sganciare il BOX dal costo dichiarato della casa, e dunque versare meno tasse...
    infatti la detrazione era 36%, passata a 41% dedicata alle case costruite in RISTRUTTURAZZIONE. Per il nuovo ho trovato molte complicazioni.
    Dichiara tutto nel rogito!!!

    ciao
    ps. anche io nel marasma globale del rogito, ma questa e' l'unica cosa che ho capito .. per ora!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 18:58
    Nessuno mi sà dire se potrei usufruire della detrazione ??Grazie

    NON FARLO!!! lo stanno proponendo a me. E' una furbata del costruttore che alla fine si intasca i soldi del BOX PRIMA del rogito. Questo permette al Costruttore di avere del liquido subito, ma deve rilasciarti della documentazione, dell'USL, ed altro che non ricordo.
    In questo modo il costruttore puo' sganciare il BOX dal costo dichiarato della casa, e dunque versare meno tasse...
    infatti la detrazione era 36%, passata a 41% dedicata alle case costruite in RISTRUTTURAZZIONE. Per il nuovo ho trovato molte complicazioni.
    Dichiara tutto nel rogito!!!

    ciao
    ps. anche io nel marasma globale del rogito, ma questa e' l'unica cosa che ho capito .. per ora

    Ciaooo rivo e grazie per la risposta!!
    Bhe,effettivamente a questo c'avevo pensato,perché i soldi del BOX per avere la documentazione per la detrazione bisogna darli prima.Ma a prescindere da questo e considerando che i soldi o darli al rogito o darli prima...bisogna sempre darli...se si può usufruire della detrazione ,alla fine è conveniente,non trovi??
    Almeno...ho sentito che si può usufruire della detrazione con un rimborso in 10 anni,se nn erro.
    insomma su un box da 20000 euro si può comunque risparmiare un pò d'euro..s einvece non si dovesse richiedere,si pagherebbe il prezzo dell'immobile per intero!
    Quello che volevo sapere era se si POTEVA richiedere,ma presumo di si!!
    Comunque valuterò anche in base al tuo consiglio.Grazie per la risposta,Ciao

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 16:20
    Io l'ho fatto su box doppio comprato da impresa insieme alla prima casa.
    L'impresa di deve dare la dichiarazione del costo di costruzione del box (per cui se dichiari di meno, ovviamente non puoi pretendere che l'impresa dichiari tutto).
    Devi spedire il modulo che trovi sul sito dell'agenzia delle entrate a Pescara con allegati la dichiarazione del costruttore, copia del permesso a costruire, eventuale notifica inviata all'ASL da parte dell'impresa e mi pare copia della domanda di accatastamento. Poi dovrai reistrare il compromesso e sullo stesso il box deve essere indicato come pertinenziale. Poi paghi la cifra pari al costo di costruzione + IVA con bonifico bancario apposito (chiedi in banca, hanno un modulo specifico), ed è fatta.
    Io ho pagato due rate della casa con bonifico, indicando che erano per il box, per cui non ho pagat prima tutto il box, ma ho continuato a pagare esattamente come era stato definito nel compromesso.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Maggio 2006, alle ore 18:07
    Io l'ho fatto su box doppio comprato da impresa insieme alla prima casa.
    L'impresa di deve dare la dichiarazione del costo di costruzione del box (per cui se dichiari di meno, ovviamente non puoi pretendere che l'impresa dichiari tutto).
    Devi spedire il modulo che trovi sul sito dell'agenzia delle entrate a Pescara con allegati la dichiarazione del costruttore, copia del permesso a costruire, eventuale notifica inviata all'ASL da parte dell'impresa e mi pare copia della domanda di accatastamento. Poi dovrai reistrare il compromesso e sullo stesso il box deve essere indicato come pertinenziale. Poi paghi la cifra pari al costo di costruzione + IVA con bonifico bancario apposito (chiedi in banca, hanno un modulo specifico), ed è fatta.
    Io ho pagato due rate della casa con bonifico, indicando che erano per il box, per cui non ho pagat prima tutto il box, ma ho continuato a pagare esattamente come era stato definito nel compromesso.

    Grazie lollolalla per la spiegazione ..la farò anche io..visto che il 41% non è poco da detrarre.sò che questa detrazione è stata prorogata per tutto 2006.La mia casa sarà pronta a dicembre 2007.
    Dici che posso richiedere la detrazione durante quest'anno per usufruire della detrazione sapendo che i lavori di costruzione partiranno a settembre di quest'anno (ovviamente avendo tutti gli incartamenti necessari!!)o dovrò farla necessariamente nel 2007 ,quando farò il rogito??
    Ciao e grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 13 Maggio 2024 ore 13:09 7
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.746 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI