Semplicemente perché ha conto con disponibilità presso le Poste. Sapevo che l'assegno vidimato è equiparabile al circolare bancario e la vidimazione (visto) serve a garantirne la capienza e soprrattutto che i fondi sono stati bloccati per due mesi. Cmq grazie per la dritta per il rogito, la farò inserire sicuramente.“Buongiorno Rob, il promissario acquirente ha motivato la scelta (abbastanza anomala) di detto mezzo di pagamento? a parte i maggiori costi da contemplare, ed i rischi d'insoluto, è bene insistere con il Notaio perchè, nell'atto da rogare, puntualizzi che '' l'accredito/addebito della somma nei rispettivi conti correnti' dei contraenti produrrà prova dell'avvenuto pagamento''. Comunque, l'assegno vidimato postale ha il valore di un circolare, ma solo se l'ufficio postale vincola sul c.c. del correntista l'importo corrispondente, diversamente il rischio sarebbe che, tra l'apposizione della vidimazione e l'incasso dell'assegno il cliente ritiri la disponibilità di denaro.”
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i... |
Ciao a tutti, ho acquistato un immobile di nuova costruzione, fine dei lavori prevista metà 2025.Ho letto che i vari bonus (sicurezza, climatizzatori), salvo proroghe,... |
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in... |
Buongiorno a tutti, stiamo comprando casa tramite agenzia da giugno 2022, la scadenza firmata da venditore e acquirente era al 30 settembre 22 per il rogito, sempre a giugno 22... |
Ho intenzione di vendere un immobile di mia proprietà.Nel rogito si può indicare che il percettore di quanto ricavato è persona diversa dal sottoscritto,... |
Notizie che trattano Info su rogito: riscossione a saldo che potrebbero interessarti
|
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Atto di compravendita, cosa comunicare all'amministratore condominiale?Amministratore di condominio - L'acquisto di una casa in condominio porta una serie di obblighi: quando è necessario comunicare all'amministratore l'atto di compravendita dell'appartamento? |
Cosa fare se il venditore non consegna la casa?Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione |
Rogito differitoComprare casa - L'acquisto di una casa a rogito differito è una modalità che può essere utile per chi non dispone di una somma iniziale sufficiente per stipulare un mutuo. |
Come richiedere gli eco-incentivi casaNormative - Le procedure per ottenere gli incentivi per le case efficienti sono piuttosto elaborate: e' opportuno, quindi, informarsi bene per evitare di restare esclusi. |
Proposta acquisto casa e caparra confirmatoriaComprare casa - Cosa sono la proposta d'acquisto di una casa, il contratto preliminare e la caparra confirmatoria; quali sono le informazioni da acquisire prima di concludere l'acquisto. |
Regolarità catastali e urbanistiche prima dell'acquisto di un alloggioNormative - Prima di procedere alla stipula di un atto di compravendita di un alloggio, la legge impone che vengano osservate alcune condizioni ben definite: vediamo quali. |
Come annullare una compravendita immobiliare?Comprare casa - Come annullare un contratto di compravendita immobiliare: quali sono le tutele del venditore e dell'acquirente. I casi in cui il contratto può perdere gli effetti |
Valore dell'immobile e assegno attribuito al coniugeLeggi e Normative Tecniche - Il valore economico della casa familiare va, normalmente, decurtato dall'importo che uno dei due coniugi (o ex) deve corrispondere all'altro, se questi vi abita |