menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2018-02-25 19:08:32

Info areazione soggiorno/cucina

Giunomo85
login
25 Febbraio 2018 ore 16:59 1
Salve.
Abito in un appartamento (condominiale) di 46 mq.
Ho un soggiorno/cucina di 21 mq con una caldaia (interna montata in cucina) a tiraggio naturale ed un piano cottura senza termocoppia.
Sono presenti una presa d'aria di 78.5 cmq (tubo diametro 10cm) vicino al soffitto ed un altra di 572 cmq (26 x 22) vicino al pavimento.
Sapete dirmi se sono a norma e se posso diminuire le dimensioni di quella vicino al pavimento ?
Vi prego di rispondermi.
Grazie
  • giunomo85
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Febbraio 2018, alle ore 19:08
    Aggiungo che la caldaia a tiraggio naturale e il piano cottura senza termocoppia sono alimentati da gas metano proveniente da rete pubblica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img foru88
Salve Tempo fa, su questo stesso forum, ho aperto una discussione in merito a problemi di muffa e condensa nel mio appartamento mansardato.La situazione si presentava molto grave...
foru88 18 Agosto 2020 ore 11:27 2
Img hiven
Buongiorno avrei bisogno di chiedere a chi ne sa piu di me un informazione sulle stufe a pellets vorrei metterne una nel soggiorno della mia abitazione, considerando che avrei a...
hiven 07 Novembre 2014 ore 10:06 1
Img vale71
Avendo l'idea di ristrutturare la cucina e cambiare anche i mobili, un mobiliere avrebbe coperto con i mobili l'attuale presa d'aria dicendo che può essere fatta più...
vale71 10 Ottobre 2014 ore 18:24 2
Img terry69
Salve,vorrei chiedere vostro gentile consiglio circa l'installazione di un camino.Il camino andrà in un seminterrato e vorrei equipaggiarlo con un inserto di una nota marca...
terry69 18 Novembre 2013 ore 09:09 1
Notizie che trattano Info areazione soggiorno/cucina che potrebbero interessarti

Prese italiane

Impianti - Innumerevoli sono le prese elettriche per l'adduzione della corrente elettrica ai vari elettrodomestici ed alle lampade presenti in casa: in Italia ce ne sono 4 tipi.

Impianti elettrici sicuri

Impianti - Errori da evitare nella realizzazione di impianti elettrici domestici.

Spine e Prese Elettriche Norme

Impianti - La norma Cei 23-50, con la sua seconda edizione, è la norma di riferimento per le prese e spine elettriche per applicazioni civili e ne descrive le cartteristiche.

Sostituzione presa elettrica

Idee fai da te - Sostituire una presa elettrica è un'operazione semplice, che però richiede particolare attenzione alla sicurezza e la messa in atto di alcune precauzioni.

Frigorifero con presa d'aria esterna

Frigoriferi - Alcuni brevetti e realizzazioni fai da te che sfruttano l'aria fredda dell'inverno per raffreddare il frigorifero e risparmiare sulla bolletta dell'elettricità.

Deumidificare Ambienti

Impianti - Una grandezza fisica determinante nella definizione del comfort ambientale,è l'umidità relativa, legata a temperatura, qualità e velocità dell'aria.

Metodi pratici per spostare una presa elettrica senza tracce

Impianti elettrici - Spostare una presa elettrica senza rompere il muro può essere utile quando non si vogliono effettuare costosi lavori in muratura per effettuare delle tracce

Porte USB e USB-C integrate nell'impianto elettrico di casa

TV ed elettronica - Le porte USB sono divenuti degli standard per l'utilizzo e la ricarica dei prodotti tecnologici, di seguito vedremo come installarli alle pareti delle abitazioni

Dove mettere le prese a scomparsa in casa?

Impianti elettrici - Cosa sono le prese elettriche a scomparsa, quali tipi di prese esistono e dove posizionarle in casa in base alla tipologia e alle esigenze: ecco cosa sapere!
347.928 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI