• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-29 13:57:47

Info..

Sytry79
login
29 Giugno 2008 ore 10:40 4
Salve..
sto acquistando la mia prima casa.. ho portato tutti i documenti al notaio per procedere con la compravendita.. è saltato fuori però che non sto acquistando una casa..ma un negozio e altre cose...ci sono casini quindi nella successione degli attuali proprietari..
è da più di un anno che antiamo avanti a rimandare per "colpa" dei loro documenti...e sinceramente sono stanca!
secondo voi ci vuole molto a sistemare tutto?
grazie!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Giugno 2008, alle ore 10:48
    Se intendi farlo, puoi recedere dal contratto "per giusta causa".

Se invece l'immobile ti interessa davvero dovrai metterti nelle mani di un buon professionista (geom. ing. arch.) insieme all'attuale proprietario e dare mandato per compiere tutti gli accertamenti e le modifiche burocratiche necessarie.

• sytry79
    0
    Domenica 29 Giugno 2008, alle ore 11:45
    Ma è una cosa che si può risolvere in un mese o ci vuole più tempo?

• condominiale
    0
    Domenica 29 Giugno 2008, alle ore 13:40
    Si può fare anche in pochi giorni, dipende dall'impegno del professionista a risolvere i problemi esistenti e a presentare la la documentazione finalmente corretta al notaio.

Non è detto comunque che il tutto sia semplice, dipenderà dai vincoli urbanistici di zona, dalla concessione della variazione d'uso dell'immobile da parte del comune e da altri importanti fattori.

• sytry79
    0
    Domenica 29 Giugno 2008, alle ore 13:57
    Grazie
    sei stato gentilissimo..
    speriamo bene!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.699 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI