• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-19 11:24:36

Infiltrazioni prima del rogito


Carto45
login
06 Agosto 2010 ore 20:12 2
Buongiorno, avevo scritto alcuni mesi fa perché, in fase di costruzione del mio nuovo appartamento (con grondaie interne ai muti perimetrali), avevo riscontrato una infiltrazione nella camera. Dopo vari tentativi il problema sembrava risolto e nonostante le copiose piogge primaverili non si era rivelata alcun'infiltrazione nella camera. Oggi, ad appartamento finito, a causa di un violento temporale estivo il problema si è ripresentato, nello stesso punto delle altre volte. Considerando che tra 20 gg dovrei Rogitare come posso tutelarmi? La mia intenzione è quella di bloccare il passaggio chiedere la risoluzione del problema, aspettare le prime pioggie autunnali e solo allora effettuare il Rogito. Oltrechè in caso di problemi con il costruttore affidare la cosa ad un avvocato. Che mi dite?
Grazie, [email protected]
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Agosto 2010, alle ore 16:03
    Ciao, le tue osservazioni, e relativi propositi, appaiono condivisibili. Compri dal costruttore, quindi?

  • carto45
    Carto45 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Agosto 2010, alle ore 11:24
    La ringrazio per la sollecita risposta. In realtà si tratta di un'Immobiliare dove i soci sono anche costruttori. Cmq abbiamo rimandato il Rogito a lavori ultimati e riparazione avvenuta.

    La mia preoccupazione è che risciro a vedere se il problema e veramente risolto solo, se e quando si verifichera un temporale violento come quello avvenuto ad inizio mese in quanto le normali pioggie ultime non hanno mai provocato alcuna infiltrazione.

    Pensavo di farmi mettere per iscritto la garanzia sulla risoluzione definitiva dei vizi riscontrati.

    Intanto per tutelarmi ho inviato raccomandata r/r completa di date e descrizione dell'accaduto, con la richiesta di una sollecita e definitiva riparazione.

    Come si dice, le parole vanno ma lo scritto resta (ed a volte non basta).

    [email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI