• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-05 12:33:18

Infiltrazioni dal terrazzo ristrutturato 9 mesi fa

Aliasbia
login
01 Giugno 2009 ore 11:21 1
L'anno scorso ho ristrutturato un terrazzo sovrastante un locale adibito a cucina. I lavori non sono stati ben eseguiti, perché nonostante la guaina, 2 strati di Mapelastic e le mattonelle e di nuovo un prodotto impermeabile tra le fughe, ho avuto infiltrazioni d'acqua nella cucina.
In questi giorni, dopo varie chiamate, la ditta che ha eseguito i lavori è intervenuta togliendo una fila di mattonelle per rimettere di nuovo la guaina; dopo due giorni hanno rifatto il massetto e se ne sono andati. Purtroppo in questi giorni è piovuto a dirotto ed in cucina era un disastro. Sabato mattina, sempre dopo le mie chiamate, sono venuti a mettere sopra il massetto il Mapelastic. Risultato: stamattina piove e l'acqua entra ancora di più. Non ne posso più.
Cosa posso fare?
Posso pretendere di rifare tutto il lavoro a loro spese?
Posso farlo fare ad un'altra ditta a loro spese? Se si a chi mi devo rivolgere? Qual'è la procedura corretta da seguire?
Grazie per la vostra attenzione e aspetto con ansia le vostre risposte.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Giugno 2009, alle ore 12:33
    Ciao, il vizio da te lamentato rientra, senza dubbio, in quelli previsti dall'art. 1667 c.c. Consiglio, al momento, di procedere con una denuncia dettagliata (r.r.), invitando l'appaltatore/fornitore in opera a porre rimedio entro 15 giorni dalla ricezione della missiva, a pena di far eseguire i lavori necessari 'in danno' dello stesso (ossia, da un'impresa terza, salvo farsi risarcire).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.231 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI