• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-13 17:09:41

Incapsulamento muro e pavimento impregnati di ch

Cicciu75
login
13 Luglio 2007 ore 11:06 2
Ciao a tutti,
...........ed eccomi con un nuovo problema:
sto ristrutturando quella che sarà la mia casa e, logicamente, vorrei fare tutto nel migliore dei modi..ma vengo al dunque:
è una vecchia casa e chi ci ha abitato tanti anni fa non si è curato di controllare una vecchia caldaia a cherosene che continuava a perdere il combustibile fino ad impregnare totalmente solaio e una parte del muro tanto da passare al piano sotto, dove si è cercato di arginare il problema costruendo un consistente controsoffitto , azione che ha avuto poca fortuna visto che il cherosene ha attraversato anche questo.
mi è stato consigliato di incapsulare con prodotti specifici il tutto:
1) io prima ho preferito demolire il più possibile per eliminare quanto più materiale impregnato per poi incapsulare.

a questo punto mi sapete consigliare un materiale per poter "incapsulare" il tutto? non vorrei mai vivere in una casa che esala cherosene!!!!
mi è stato consigliato il mapelastic ma mi pare più adatto per probliemi di infiltrazioni di acqua.

vi ringrazio in anticipo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.695 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI