• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-30 09:20:29

In rif. alla discussione acquisto finestre e irpef 55%


Gundamrx91
login
30 Luglio 2008 ore 08:54 2
Condominiale, premetto di aver letto i link da te postati, magari non ho capito tutto (questo e' sicuro ), pero' la parte che dice che dal 1 gennario 2008 non e' necessario indicare la manodopera per avere l'agevolazione dell'iva al 10% l'ho letta, pero' dice che se si vuole avere la detrazione irpef invece va indicata sempre la manodopera, o sbaglio??

In ogni caso, stamane ho provveduto a pagare la fattura delle finestre, solo che la procedura bancaria fa riferimento, per la causale, alla legge 449 del 21/12/97 relativa alle opere di ristrutturazione. L'impiegata dice che non ha la possibilita' di scegliere altre leggi quindi ho il dubbio che questa indicazione nel bonifico non sia corretta (io avevo scritto specificatamente la legge 244 del 2007).

Sbaglio io o sbaglia la banca????
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 09:12
    La circolare dell'Agenzia delle entrate è chiara, non necessita di "interpretazioni"!

    Il modulo del bonifico va bene con quelle indicazioni.

    In realtà si tratta pur sempre di ristrutturazioni pur godendo di detrazioni maggiorate.

    Abbiamo l'apposita sezione del forum per parlare di questi argomenti:

    viewforum.php?f=10

  • gundamrx91
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 09:20
    Grazie ancora per il chiarimento e ti chiedo scusa per non aver utilizzato la giusta sezione.

    Non voglio cercare giustificazioni, ma essendo questo "mondo" della casa molto vasto e' difficile per un profano, seppure legga anticipatamente quanto fornito dal forum, capire subito dove/come postare o capire quanto letto!!

    Grazie per la pazienza e scusa ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
347.008 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI