• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-22 11:49:00

In causa col costruttore, posso vendere casa?


Melograno
login
21 Giugno 2009 ore 18:45 1
Buondi'

Ho acquistato dal costruttore un appartamento costruito nel 2003, nel 2005, dopo svariati reunioni condominiali, a causa di alcuni lavori mai fatti dal costruttore nonche problemi vari nel palazzo alcuni residenti (tra cui io) hanno aperto una causa contro il costruttore.

L'appartamento in cui abito in verita' non ha grandi problemi, quelle che c'erano piu o meno li ho sistemati, l'unico problema rimasto e l'intonaco che si sta screpolando e crepando in alcuni punti, pero' leggendo i consigli di questo sito penso sia una cosa risolvibile.

La causa sta andando verso la fine, a fine anno il giudice di pace dovrebbe emettere una sentenza contro il costruttore per il rimborso dei danni subiti, pero' l'avvocato prevede tempi lunghi per il ripagamento.

In questa situazione, e' possibile vendere la casa? Penso che dovrei dichiarare il mio ritiro della causa, pero' cosi facendo perderei qualsiasi rimborso no? O posso venderla avendo fatto tutti i lavori di riparazioni con la causa sempre aperta per ottenere il rimborso delle spese sostenute?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2009, alle ore 11:49
    Ciao, prima di vendere casa, ti dovresti accertare che tutti i problemi strutturali, legati all'imperizia del costruttore, siano risolti. Se la causa va verso un esito presumibilmente favorevole, perché ritirarsi? è sufficiente informarne il promissario acquirente, e trovare gli accordi del caso con lui.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI