• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-22 11:49:00

In causa col costruttore, posso vendere casa?


Melograno
login
21 Giugno 2009 ore 18:45 1
Buondi'

Ho acquistato dal costruttore un appartamento costruito nel 2003, nel 2005, dopo svariati reunioni condominiali, a causa di alcuni lavori mai fatti dal costruttore nonche problemi vari nel palazzo alcuni residenti (tra cui io) hanno aperto una causa contro il costruttore.

L'appartamento in cui abito in verita' non ha grandi problemi, quelle che c'erano piu o meno li ho sistemati, l'unico problema rimasto e l'intonaco che si sta screpolando e crepando in alcuni punti, pero' leggendo i consigli di questo sito penso sia una cosa risolvibile.

La causa sta andando verso la fine, a fine anno il giudice di pace dovrebbe emettere una sentenza contro il costruttore per il rimborso dei danni subiti, pero' l'avvocato prevede tempi lunghi per il ripagamento.

In questa situazione, e' possibile vendere la casa? Penso che dovrei dichiarare il mio ritiro della causa, pero' cosi facendo perderei qualsiasi rimborso no? O posso venderla avendo fatto tutti i lavori di riparazioni con la causa sempre aperta per ottenere il rimborso delle spese sostenute?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2009, alle ore 11:49
    Ciao, prima di vendere casa, ti dovresti accertare che tutti i problemi strutturali, legati all'imperizia del costruttore, siano risolti. Se la causa va verso un esito presumibilmente favorevole, perché ritirarsi? è sufficiente informarne il promissario acquirente, e trovare gli accordi del caso con lui.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.344 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI