• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-14 19:03:58

Impossibile presentare proposta acquisto


Gentili utenti del forum,
mi sono imbattuto in qualità di potenziale acquirente con una agenzia immobiliare che NON mi permette di presentare una proposta di acquisto nei confronti del venditore adducendo a scuse strane e sterili quali la presunta sistemazione di alcune pratiche burocratiche dell'immobile.
Ho visionato la documentazione mi sembra tutto ok, quando ho palesato la volontà di presentare una proposta di acquisto l'agente si è rifiutato.
Vi sono delle clausole giuridiche che lo obbligano a prendere in carico la mia proposta e prospettarla al venditore?
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 15:42
    In linea generale, l’agente immobiliare sarebbe tenuto a portare a conoscenza del venditore tutte le proposte disponibili. In molti casi dipende dagli accordi presi con il venditore che potrebbe aver posto il veto a monte per talune tipologie di proposte

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2022, alle ore 17:17
    Buonasera Sig. Cambera. Lei conosce l'identità del promittente venditore, quindi?

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Marzo 2022, alle ore 19:03
    A questo punto sarebbe opportuno essere resi edotti su quelle che sono le ragioni che nella fattispecie spingono l'agenzia immobiliare a rifiutarsi di prendere in carico la sua proposta. Eventuali obblighi sorgono solo nel momento in cui è stato conferito il mandato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img erika
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se ci possono essere gli estremi per denunciare un fatto che ritengo increscioso. Dieci giorni fa ho perso mia mamma, a lungo ricoverata in...
erika 21 Febbraio 2024 ore 13:10 5
Img alessandra lecca
Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata...
alessandra lecca 28 Agosto 2023 ore 11:03 6
Img roberta carotti
Buongiorno a tutti,Scusate per l'intrusione cercherò di essere breveMi chiamo Roberta, insieme al mio compagno, abbiamo letto su alcuni siti della possibilità di...
roberta carotti 20 Agosto 2023 ore 12:52 4
Img sara tomei
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine...
sara tomei 26 Giugno 2023 ore 22:35 2
Notizie che trattano Impossibile presentare proposta acquisto che potrebbero interessarti


La proposta di acquisto non obbliga a pagare la provvigione

Comprare casa - Nell'ambito delle operazioni di compravendita immobiliare, la proposta di acquisto non dà diritto alla provvigione del mediatore, in quanto mero atto preparatorio

Agenzia immobiliare

Comprare casa - Per scegliere un immobile per l'affitto o per l'acquisto ci si rivolge ad agenzie immobiliari, in modo da poter essere assistiti in tutte le fasi dell'operazione.

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile

Proposta d'acquisto: si deve pagare la provvigione all'agenzia?

Comprare casa - Proposta irrevocabile, revoca della proposta d'acquisto, contratto preliminare: quando è dovuta la provvigione all'agenzia immobiliare. Ecco cosa dice la legge.

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Sismabonus acquisti 110%: il MEF fa chiarezza sulle scadenze

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Sismabonus acquisti con aliquota del 110% scade il 30 giugno 2022. Dopo tale data, e fino al 2024, sarà fruibile con le aliquote ordinarie del 75% e dell'85%

Acquisto casa: quando si paga la provvigione all'agente immobiliare

Comprare casa - Se mi avvalgo di un'agenzia immobiliare per acquistare o vendere casa quando devo pagare la provvigione? Vediamo quando è dovuto il compenso per il mediatore.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI