menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-11-19 12:54:16

Impinato di riscaldamento a legna

Claudiobar
login
18 Novembre 2004 ore 23:47 3
Devo fare l'impianto di riscaldamento nella casa dove vivo di proprietà di mio padre titolare dell'azienda agricola che la comprende anche se in pensione. L'azienda agricola è gestita da mio fratello mentre io faccio l'operaio "fuori".
Premettendo che voglio istallare una caldaia a legna a fiamma rovesciata ceh lavora in depressione e che la casa non è predisposta e quindi dovrò fare tutte le tracce necessarie può considerarsi un lavoro di ristrutturazione e soprattutto ci sono dei contributi o agevolazioni per questi lavori? chi si deve intestare il lavoro per usufruirne(se ci sono)??
Grazie
  • enrico.chionetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Novembre 2004, alle ore 09:04
    Può richiedere iva al 10% e detrazione IRPEF del 36%. Si ricordi che per la sostituzione di gruppo termico o realizzazione di impianto ecc. è necessaria una Denuncia di Inizio Attività in comune. La detrazione la fa chi paga il lavoro; se lei non è proprietario deve avere il consenso del proprietario dell'abitazione.

• claudiobar
    0
    Venerdì 19 Novembre 2004, alle ore 11:45
    Mio padre propietario dell'azienda agricola non fa' denuncia dei redditi quindi credo non possa recuperare il 36% ma potrei accollarmi io il pagamento e quindi le fatture per poterle scaricare come dipendente??

• enrico.chionetti
    0
    Venerdì 19 Novembre 2004, alle ore 12:54
    Lei, per poter usufruire della detrazione, deve essere possessore oppure detentore dell'immobile. (con detentore si intende locatario, comandatario o soggetto cui si imputano i redditi). Se non è possessore deve avere una dichiarazione di consenso dal possessore.
    Secondo me, se si accolla le spese, lei le può detrarre.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pelvix
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo...
pelvix 09 Settembre 2024 ore 17:52 1
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 09 Settembre 2024 ore 17:46 3
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 06 Settembre 2024 ore 14:58 2
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 06 Settembre 2024 ore 14:35 3
347.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI