• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-14 18:16:43

Immobile acquistato all'asta


Isanena
login
10 Luglio 2006 ore 12:21 8
Ho acquistato ad un'asta pubblica un piccolo appartamento in montagna
nell'immobile (sotto sequestro da circa due anni),attualmente ci sono ancora i vecchi proprietari che si stanno facendo le ferie e che non intendono proprio lasciarlo anche se ho fatto un'ingiunzione.
come posso fare per entrare in possesso di una cosa già mia
P.S. per loro è la seconda casa
  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2006, alle ore 16:14
    Prova ad informarti in Tribunale, magari ti mandano la Forza Pubblica. Cmq citali per danni....

  • isanena
    Isanena Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2006, alle ore 16:39
    Il tribunale mi ha detto di cambiare le serrature, ma il mio avvocato dice che se lo faccio mi becco una denuncia civile e penale,sia perché sono attualmente dentro, sia perché hanno tutti i mobili.
    per i danni, sono persone fallite che non hanno più niente da perdere (hanno intascato prima di fallire)

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2006, alle ore 23:57
    Il tuo avvocato ha ragione, non puoi usare la forza, potrebbero fare azione di reintegrazione nel possesso. La cosa strana è che, per quel che ricordo, il tribunale quando sancisce l'aggiudicazione ordina lo sgombero immediato. Ma chi deve far rispettare questi ordini?

  • isanena
    Isanena Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 12:03
    Il tribunale mi ha detto di chiamare le forze dell'ordine, che a loro volta mi hanno detto che devo fare lo sfratto esecutivo
    e così siamo a capo!!!!!!!!!
    ho pure il problema che mi lascino l'appartamento distrutto
    certo che se sapevo di tutte queste evventualità mi sarei ben guardata acomprare
    fidati dei tribunali!!!!!!!!!!!

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 13:49
    Hai la mia piena solidarietà. Prova a guardare gli atti del Tribunale con cui ti viene trasferita la proprietà. Presumo che ci sia scritto a chiare lettere che ordina l'immediato rilascio dell'appartamento. Quello sarebbe un valido titolo da presentare alle forze dell'ordine per intervenire. Ciao

  • isanena
    Isanena Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Luglio 2006, alle ore 12:00
    Grazie
    ti facciosapere come va a finire
    presumo sarà il mio incubo estivo
    ciao

  • abragagnolo
    Abragagnolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 16:58
    Prima di tutto ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato per la pratica di sgombero. Comunque il legale fara' un atto di precetto con il quale intimera' lo sgombero dell'immobile il quale sara' notificato con ufficiale giudiziario (2 volte). Se non se ne vanno ci sara' lo sgombero forzato con le autorita' di forza pubblica.
    Il tutto se non ci sono diritti particolari!! (es. diritto d'abitazione del coniuge separato) da parte degli esecutati nel giro di 6 o 8 mesi si dovrebbe concludere, massimo un anno dipende dagli ufficiali giudiziari. Una pratica del genere fatta da un legale dovrebbe costarti dai 2.500 ai 3.000 euro.
    In bocca al lupo!!!

  • isanena
    Isanena Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 18:16
    Grazie ti faccio sapere gli sviluppi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI