• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-09 09:24:14

Il primo sopralluogo


Enrico2006
login
02 Maggio 2006 ore 09:21 4
Carissimi Tutti,
ho acquistato un appartamento di nuova costruzione e, giunta la consegna, fra qualche giorno andrò a fare il primo sopralluogo.
Vorrei evitare di omettere qualche verifica importante data la mia inesperienza. E' per questo che mi sorgono delle domande:
Quali sono le cose più importanti da verificare? E come?
Nel caso in cui ci sia qualcosa che non vada bene, entro quanto tempo l'impresa edile deve sistemare?
Avete per caso una lista già pronta con tutti i controlli che sarebbe meglio effettuare?
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Grazie anticipatamente.
Enrico
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 09:42
    Scusa ma sul tuo quesito non sò cosa consigliarti, ma colgo l'occasione per chiederti un parere: vorrei esporle un mio problema: frà circa 5 mesi mi sposo ed io ed il mio fidanzato abbiam trovato una casa da acquistare, lui ha già firmato il compromesso qualche giorno fà ed ha dato l'anticipo,ora deve chiedere il mutuo per l'acquisto di prima casa,a nome suo perché solo lui lavora, io sono studentessa universitaria. il mutuo della casa ce lo pagheranno i nostri genitori meta' per uno quindi la casa la intesteremo a nome mio ed a nome suo. all'atto del rogito notarile crede che potremo avere problemi ad intestarla ad entrambi,cioè anche a nome mio, dato che ancora non siamo sposati,dato che il mutuo ed il compromesso sono solo a nome suo? grazie.

  • enrico2006
    Enrico2006 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 09:52
    Secondo me non avrete problemi a cointestare l'appartamento.
    Eventualmente chiedete anche consiglio al consuletne della banca con cui volete accendere il mututo. Tra le altre cose, vi consiglio il mutuo a tasso variabile con opzione della banca Woolwich.......
    Saluti

  • maurob
    Maurob Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 11:36
    Sicuramente non avrete problemi a cointestare l'appartamento anche se il mutuo è stato attivato unicamente dal tuo fidanzato, ma sappi che nel momento in cui lui andrà a scaricarsi nella dichiarazione dei redditi, gli interessi passivi maturati nell'anno precendete, potrà farlo solo per metà interessi, dato che lui è proprietario di metà appartamento.

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 09:24
    Scusa ma sul tuo quesito non sò cosa consigliarti, ma colgo l'occasione per chiederti un parere: vorrei esporle un mio problema: frà circa 5 mesi mi sposo ed io ed il mio fidanzato abbiam trovato una casa da acquistare, lui ha già firmato il compromesso qualche giorno fà ed ha dato l'anticipo,ora deve chiedere il mutuo per l'acquisto di prima casa,a nome suo perché solo lui lavora, io sono studentessa universitaria. il mutuo della casa ce lo pagheranno i nostri genitori meta' per uno quindi la casa la intesteremo a nome mio ed a nome suo. all'atto del rogito notarile crede che potremo avere problemi ad intestarla ad entrambi,cioè anche a nome mio, dato che ancora non siamo sposati,dato che il mutuo ed il compromesso sono solo a nome suo? grazie.
    ASSOLUTAMENTE NESSUN PROBLEMA, PUO' PAGARE ANCHE IL VESCOVO ED ESSERE INTESTATA A TE, IL COMPROMESSO DICE .. PERSONE DA NOMINARSI A ROGITO... PERCIO' AUGURI PER IL TUO MATRIMONIO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI