• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-15 20:13:05

Il costruttore ci sta provando?

Vettorello
login
14 Ottobre 2011 ore 14:28 3
Ok ho risolto, andrò per vie legali!
Preferisco cancellare il mio quesito, grazie per l'aiuto
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2011, alle ore 16:56
    Buongiorno. Nella fattispecie, chiarirei se il preliminare e i relativi allegati indicano la superficie netta o quella commerciale. Il permesso di costruire a quando risale?

• consulente
    0
    Sabato 15 Ottobre 2011, alle ore 08:11
    La faccenda è un po? complicata, mi limito solo a dare qualche indicazione puramente tecnica e non legale, sperando di essere utile.
    Innanzitutto, c?è da verificare se questa misurazione della planimetria, da lei accertata, è derivante da quote inserite sul documento o rilevata con righello.
    Nella prima ipotesi la superficie è inoppugnabile mentre per la seconda, il conteggio può presentare delle differenze dovute ad eventuali deformazioni del documento (da copia fotostatica) o per fattori di fuori scala.
    Una prova indiscutibile rimane invece la copia del progetto approvato (Permesso di Costruire), che riporterà sicuramente tutte le indicazioni utili per il calcolo della superficie.
    Accertato questo è opportuno confrontarsi con l?impresa e chiedere su quali basi si è pervenuti all?accertamento di queste differenze.
    In base alle risposte potrà agire di conseguenza.

• nabor
    0
    Sabato 15 Ottobre 2011, alle ore 20:13
    L'errore dev'essere scusabile, per farlo valere...considerando che si tratta d'un imprenditore...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI