• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-22 09:56:13

...il condominio mi farà causa!


Gattobastardo
login
16 Novembre 2006 ore 16:38 4
...ho venduto casa, abbiamo già fatto il preliminare e a gennaio avverrà il rogito; qualche giorno fà m'è arrivata una raccomandata da un' avvocato assunto dagli altri 5 inquilini che mi intimano di tagliare la siepe del mio girdino perché non è a 50Cm dal confine, il problema sussiste per soli 4 metri di tutta la siepe (25mt circa) che ho piantato io 5 anni fà, per il resto era già li quando l'acquistai, quindi se arriveremo in tribunale citerò in causa chi mi ha venduto casa 6 anni fà; ma per quei 4 metri cosa rischio effettivamente?
...il nuovo inquilino potrebbe farmi storie se tagliassi quei 4 metri di siepe?
Grazie mille per l'attenzione!
  • alexlfo
    Alexlfo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 17:06
    Tagliala è un consiglio...sembrerà paradossale ma perderai la causa.
    Anche noi abbiamo avuto una causa uguale e l'abbiamo persa.. la siepe era piantata da 25 anni e.. probabilmente il nostro avvocato era un vecchio rincoglionito e il giudice altrettanto, tuttavia siamo nelle mani di certa gente per cui meglio evitare grane.
    saluti alexlfo

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 17:10
    Tagliala è un consiglio...sembrerà paradossale ma perderai la causa.
    Anche noi abbiamo avuto una causa uguale e l'abbiamo persa.. la siepe era piantata da 25 anni e.. probabilmente il nostro avvocato era un vecchio rincoglionito e il giudice altrettanto, tuttavia siamo nelle mani di certa gente per cui meglio evitare grane.
    saluti alexlfo

    Caro Alexlfo,
    non per difendere la categoria a tutti i costi, ma se la siepe era lì da 25 anni ed avete perso la causa, la colpa non è del Giudice, forse il merito è dell'Avvocato di controparte...

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 06:34
    ...mi mettete paura così!
    ...io vorrei capire a che spesa andrò in contro (a spanne logicamente) se affronto questa causa e malauguratamente la dovessi perdere (molto probabile); in secondo luogo (ma non meno importante) se il nuovo acquirente può rescindere il contratto preliminare per questa storia!
    ...non mi costerebbe nulla tagliare la siepe, ma ho paura che il nuovo inquilino non veda di buon occhio questa cosa, come anche comprare casa e scoprire poi dagli altri condomini che mi haano fatto causa, non è una bella figura!!!
    ...help me please!!!!!!!

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 09:56
    ...ieri sera ho chiamato il nuovo inquilino e gli ho detto che la siepe sembra stia morendo, e che casomai gli rimborserò il danno con delle piante nuove di suo gradimento, lui mi ha detto che è una cosa che può capitare e di non farmi problemi, al massimo la taglieremo; tra qualche settimana gli dò del diserbante totale e poi una volta secca la taglierò prima d'andarmene.
    ...dite che ho fatto bene a raccontare questa balla a fin di bene? ...sia mio che suo, anche per non farlo entrare in casa con gente del condominio che lo assale al primo giorno per una siepe che lui non ha piantato! ...mi sembrava la soluzione migliore, più veloce , indolore e per me economica visto che una volta estirpata non c'è più il reato!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI