menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-22 09:56:13

...il condominio mi farà causa!


Gattobastardo
login
16 Novembre 2006 ore 16:38 4
...ho venduto casa, abbiamo già fatto il preliminare e a gennaio avverrà il rogito; qualche giorno fà m'è arrivata una raccomandata da un' avvocato assunto dagli altri 5 inquilini che mi intimano di tagliare la siepe del mio girdino perché non è a 50Cm dal confine, il problema sussiste per soli 4 metri di tutta la siepe (25mt circa) che ho piantato io 5 anni fà, per il resto era già li quando l'acquistai, quindi se arriveremo in tribunale citerò in causa chi mi ha venduto casa 6 anni fà; ma per quei 4 metri cosa rischio effettivamente?
...il nuovo inquilino potrebbe farmi storie se tagliassi quei 4 metri di siepe?
Grazie mille per l'attenzione!
  • alexlfo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 17:06
    Tagliala è un consiglio...sembrerà paradossale ma perderai la causa.
    Anche noi abbiamo avuto una causa uguale e l'abbiamo persa.. la siepe era piantata da 25 anni e.. probabilmente il nostro avvocato era un vecchio rincoglionito e il giudice altrettanto, tuttavia siamo nelle mani di certa gente per cui meglio evitare grane.
    saluti alexlfo

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 17:10
    Tagliala è un consiglio...sembrerà paradossale ma perderai la causa.
    Anche noi abbiamo avuto una causa uguale e l'abbiamo persa.. la siepe era piantata da 25 anni e.. probabilmente il nostro avvocato era un vecchio rincoglionito e il giudice altrettanto, tuttavia siamo nelle mani di certa gente per cui meglio evitare grane.
    saluti alexlfo

    Caro Alexlfo,
    non per difendere la categoria a tutti i costi, ma se la siepe era lì da 25 anni ed avete perso la causa, la colpa non è del Giudice, forse il merito è dell'Avvocato di controparte...

  • gattobastardo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 06:34
    ...mi mettete paura così!
    ...io vorrei capire a che spesa andrò in contro (a spanne logicamente) se affronto questa causa e malauguratamente la dovessi perdere (molto probabile); in secondo luogo (ma non meno importante) se il nuovo acquirente può rescindere il contratto preliminare per questa storia!
    ...non mi costerebbe nulla tagliare la siepe, ma ho paura che il nuovo inquilino non veda di buon occhio questa cosa, come anche comprare casa e scoprire poi dagli altri condomini che mi haano fatto causa, non è una bella figura!!!
    ...help me please!!!!!!!

  • gattobastardo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 09:56
    ...ieri sera ho chiamato il nuovo inquilino e gli ho detto che la siepe sembra stia morendo, e che casomai gli rimborserò il danno con delle piante nuove di suo gradimento, lui mi ha detto che è una cosa che può capitare e di non farmi problemi, al massimo la taglieremo; tra qualche settimana gli dò del diserbante totale e poi una volta secca la taglierò prima d'andarmene.
    ...dite che ho fatto bene a raccontare questa balla a fin di bene? ...sia mio che suo, anche per non farlo entrare in casa con gente del condominio che lo assale al primo giorno per una siepe che lui non ha piantato! ...mi sembrava la soluzione migliore, più veloce , indolore e per me economica visto che una volta estirpata non c'è più il reato!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI