• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-06 15:18:36

Idraulico che non rilascia documentazione.


Spl68
login
05 Luglio 2007 ore 10:29 2
Dopo 5 mesi di telefonate e fax,l'idraulico mi fa sapere che se voglio
la documentazione per l'agibilità (L.46/90) devo pagare 200 euro.
Ma non è mica obbligato a consegnarla per legge a fine lavori?
Ho pagato regolare fattura "saldo fine lavori" a Febbraio.
Come faccio per ottenere la documentazione?devo andare per vie legali?
Grazie.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 19:45
    Le norme, come hai potuto leggere, impongono al professionista di rilasciare il certificato di conformità.

    Non vorrei che il professionista non fosse iscritto all'apposito albo:

    1. Sono abilitate all?installazione, alla trasformazione, all?ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all?articolo 1 tutte le imprese, singole o associate, regolarmente iscritte nel registro delle ditte di cui al regio decreto 20 settembre 1934, N. 2011, e successive modificazioni e integrazioni, o nell?albo provinciale delle imprese artigiane di cui alla legge 8 agosto 1985, n. 443.

    2. L?esercizio delle attività di cui al comma 1 è subordinato al possesso dei requisiti tecnico-professionali, di cui all?articolo 3, da parte dell?imprenditore il quale, qualora non ne sia in possesso, prepone all?esercizio delle attività di cui al medesimo comma 1 un responsabile tecnico che abbia tali requisiti.

    Avvertilo che ti rivolgerai all'associazione artigiani e alla camera di commercio.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 15:18
    Ritengo che una 'letteraccia', in senso legale, possa essere sufficiente allo scopo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI