• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-06 13:08:32

Help ristrutturazione


Gioy75
login
03 Ottobre 2008 ore 22:03 3
Salve a tutti, sono il proprietario di un villino ad 1 piano,

devo procedere alla ristrutturezione della villetta ho richiesto tutti i permessi e iniziato i lavori tuttavia ho seri problemi con il completamento in quanto il confinante non mi permette l'accesso nella sua proprietà per completare gli stessi (La parte che non riesco a completare è quella posteriore della villetta).

Premetto che io nella casa ci abito e questo disagio mi ha portato a dormire in cucina visto che ho dovuto bloccare i lavori.

nella parte posteriore della mia proprietà vi è un passaggio ma è troppo stretto affinche ci si riesca a lavorare.

Attendo un Vostro parere
Grazie a tutti
Giorgio
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Ottobre 2008, alle ore 23:37
    Ho risposto molte volte a questa domanda nella sezione condominiale del forum.

    L'art. 843 del c.c. parla chiaro, qui trovi anche i riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/Ind ... nteggi.htm

  • gioy75
    Gioy75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 08:58
    Salve,

    il proprietario si rifiuta di darmi l'accesso alla sua proprietà per alcuni giorni....

    io non posso usufruire della mia proprietà in quanto sono nell'impossibilità di ristrutturare la parte posteriore della casa.

    Ho fatto anche ricorso all'articolo 700 ma il giudice non si è pronunciato in merito e ha dato disposizione che tale controversia non è di sua competenza e che per definirla dovrei fare una causa ordinaria.

    Sto procedendo ad effettuare un'altro provvedimento d'urgenza Art.700....

    Come dovrei comportarmi per accelerare la pratica...

    possibile che non riesco a ristrutturare la mia abitazione??

    La ringrazio per la disponibilità e cortesia dimostratami
    Saluti
    Giorgio

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 13:08
    Oltre alle indicazioni che ti ho dato sopra, non posso andare oltre.

    Solo il tuo avvocato può ora consigliarti in merito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
346.735 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI