• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-06 13:08:32

Help ristrutturazione

Gioy75
login
03 Ottobre 2008 ore 22:03 3
Salve a tutti, sono il proprietario di un villino ad 1 piano,

devo procedere alla ristrutturezione della villetta ho richiesto tutti i permessi e iniziato i lavori tuttavia ho seri problemi con il completamento in quanto il confinante non mi permette l'accesso nella sua proprietà per completare gli stessi (La parte che non riesco a completare è quella posteriore della villetta).

Premetto che io nella casa ci abito e questo disagio mi ha portato a dormire in cucina visto che ho dovuto bloccare i lavori.

nella parte posteriore della mia proprietà vi è un passaggio ma è troppo stretto affinche ci si riesca a lavorare.

Attendo un Vostro parere
Grazie a tutti
Giorgio
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Ottobre 2008, alle ore 23:37
    Ho risposto molte volte a questa domanda nella sezione condominiale del forum.

L'art. 843 del c.c. parla chiaro, qui trovi anche i riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Ind ... nteggi.htm

• gioy75
    0
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 08:58
    Salve,

il proprietario si rifiuta di darmi l'accesso alla sua proprietà per alcuni giorni....

io non posso usufruire della mia proprietà in quanto sono nell'impossibilità di ristrutturare la parte posteriore della casa.

Ho fatto anche ricorso all'articolo 700 ma il giudice non si è pronunciato in merito e ha dato disposizione che tale controversia non è di sua competenza e che per definirla dovrei fare una causa ordinaria.

Sto procedendo ad effettuare un'altro provvedimento d'urgenza Art.700....

Come dovrei comportarmi per accelerare la pratica...

possibile che non riesco a ristrutturare la mia abitazione??

La ringrazio per la disponibilità e cortesia dimostratami
    Saluti
    Giorgio

• condominiale
    0
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 13:08
    Oltre alle indicazioni che ti ho dato sopra, non posso andare oltre.

Solo il tuo avvocato può ora consigliarti in merito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI