• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-23 15:15:30

Help perdita benefici prima casa !


Zorzis
login
23 Ottobre 2007 ore 08:54 2
Salve a tutto il forum. Vi espongo il mio caso: nel dicembre 2004 ho acquistato da mio nonno un'unita' abitatativa composta da piano terra, primo piano e mansarda ( quindi ora lui non e' piu' proprietario di nulla ). A mio nonno ho lasciato il piano terra ( con una scrittura privata di locaizone gratuita ) ed Ho costruito un secondo accesso che mi porta al primo piano senza dover passare per le scale interne. Sul disegno presentato al comune la scala interna risulta chiusa ed al comune mi hanno detto che il piano terra risulta come nuova unita' abitativa e quindi come se fosse una mia seconda casa. In pratica visto che non sono passati 5 anni dall'acquisto, perdero' i benefici prima casa, recuperi del 36 % e recupero % interessi sul mutuo ?? c'e' qualke escabotage che si puo' adoperare almeno per far passare questi fatilici 5 anni ?? p.s. e se presentassi una nuova DIA per aprire quella chiusura sulle scale e poi ripresentare al comune il disegno con le scale senza chiusura ? resto in attesa di un Vs. Help ! gRAZIE
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 12:02
    Devi immediatamente metterti nelle mani di un professionista per accertarti se vi è la possibilità di vaziazione della DIA presentata al fine del parziale ripristino come in origine.
    Tutto ciò almenno per far trascorrere il tempo minimo per l'accertamento dei benefici "prima casa".

    Qui trovi la circolare dell'Agenzia delle Entrate su questo argomento:

    http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

  • zorzis
    Zorzis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 15:15
    Grazie per la risposta Condominiale. Effettivamente al comune mi hanno messo in sospeso senza convalidare la relazione di fine lavori, in modo da permettermi di sistemare la pratica. Se non posso variare la vekkia DIA, magari posso presentarne una nuova, come modifica espressamente rivolta alla rimozione della chiusura della scala interna ? poi faccio re-inserire il numero di questa nuova DIA nella relazione di fine lavori e se nessuno ci mette lo zampino..... probabilmente posso arrivare ai fatilici 2 anni che mi servono.. ! Se qualcuno ha da propormi soluzioni alternative, ne sarei felice ! Intanto grazie a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI