menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-10-05 11:20:18

Guasti su casa nuova

Zimo80
login
04 Ottobre 2005 ore 13:10 3
Salve,

ho acquistato un appartamento di una palazzina costruita nel settembre 2004.
A distanza di un anno a causa di un guasto alla grondaia ho delle infiltrazioni d'acqua alla parete.
Ho avvisato la ditta costruttrice e solo dopo due mesi mi hanno fissato un appuntamento.
Attualmente la parete è rovinata e c'è una forte unidità in casa.

Posso richiedere un risarcimento danni e un deumidificatore per eliminare l'umidità?

Grazie
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Ottobre 2005, alle ore 16:35
    Non penso tu possa incontrare grosse difficoltà a farti sistemare la parete, temo invece ne possa riscontrare nel pretendere deumidificatori ed altri danni.

Sarebbe giusto essere risarciti di tutto, ma ...

Ciao.

Gigi

• zimo80
    0
    Mercoledì 5 Ottobre 2005, alle ore 08:37
    Loro sono tenuti a riparare i danni e l'umidità che adesso ho io in stanza è uno di questi.
    anche perché è una parete poco esposta al sole e siamo vicino alla stagione invernale, quando dovrò aspettare prima che la pareti si asciughi?!!!

• gigi0
    0
    Mercoledì 5 Ottobre 2005, alle ore 11:20
    In mancanza di accordo, potresti sempre intentare un'azione legale ...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 13 Settembre 2024 ore 19:03 5
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img giuseppe tolone
Buongiorno, come da titolo ho avuto la sfortuna di essere vittima del cambiamento climatico in Piemonte avendo la casa colpita da un fulmie che ha "cotto" l'impianto FV. Mi trovo...
giuseppe tolone 13 Settembre 2024 ore 18:56 1
347.263 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI