• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-14 11:30:21

Frazionare una casa


Claudiomoreddu
login
14 Marzo 2009 ore 04:08 2
CIAO A TUTTI .... IO HO LA POSSIBILITA' DI COMPRARE UNA CASA SU DUE LIVELLI DI 130 Mq OGNUNO CHE PERO PER ME SAREBBERO DECISAMENTE TROPPI. VOLEVO SAPERE CON ESAURIENTE PRECISIONE SE FOSSE POSSIBILE ACQUISTARLA , FRAZIONARLA E RIVENDERE UNA DELLE DUE PARTI IN TEMPI RELATIVAMENTE BREVI. NELLO SPECIFICO VORREI SAPERE QUALE SAREBBE L'ITER DA SEGUIRE PER QUESTO TIPO DI MANOVRA. SAREBBE POSSIBILE IN ALTERNATIVA ACQUISTARE CON MUTUO CONGIUNTO LA CASA , IN SEGUITO FRAZIONARLA E QUINDI SEPARARE IL MUTUO STESSO ?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2009, alle ore 09:19
    Provo a spostarti nella sezione legislativa, dove un serio professionista proverà a darti una mano.

    Una cortesia, non scrivere in stampatello...

    grazie:D

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2009, alle ore 11:30
    Alcuni comuni edigono il "permesso" per il frazionamento di un'unità immobiliare, altri la semplice Dia:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

    Dovrai informarti presso l'ufficio edilizia del tuo comune.

    Per il mutuo frazionabile a seguito del frazionemento dell'immobile devi chiedere direttamente agli istituti che contatterai.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 03 Luglio 2024 ore 07:04 2
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
347.021 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI