• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-12 13:14:46

Fotovoltaico obbligatorio help meee!!!!!

Anonymous
login
10 Febbraio 2010 ore 18:09 3
VORREI ACQUISTARE UNA VILLETTA BIFAMILIARE ANCORA NON IN COSTRUZIONE MA A BREVE SARA' PRESENTATO IL PROGETTO AL COMUNE E PARTIRANNO I LAVORI. HO LETTO UN PO' LA NUOVA LEGGE SUL RISPARMIO ENERGETICO E DA QUANTO HO CAPITO ALMENO IL 50% DEVE ESSERE GARANTITO. ORA VORREI SAPERE SE IL COSTRUTTORE E' OBBLIGATO A METTERMI ALMENO IL 50% DI SOLARE DA CAPITOLATO E QUINDI SENZA NESSUNA SPESA PER ME.....AIUTOOOO
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 18:53
    E' obbligato ma il costo rientra in quello che andrà a a determinare il prezzo dell'appartamento.

• lollolalla
    0
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 07:21
    Sì, è obbligato a rispettare la legge. Ovviamente il tutto è nel prezzo di acquisto.
    Occhio a comprare con progetto non ancora approvato: i tempi di inizio costruzione sono molto lunghi... non guardare solo ciò che dice la legge: il Comune con i PDC o le superDIA risponde sempre, richiede intergazioni, rallenta l'iter burocratico... tieni conto di queste cose prima di fare l'offerta.

• nabor
    0
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 13:14
    Concordo con i consigli di cui sopra: attenzione a due aspetti,
    1)che l'acquisto sia tutelato dal D. Lgs. 122/2005
    2) che vi siano termini perentori di consegna, e penali a fronte dell'inadempimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI