• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-09-12 17:41:50

Fossa biologica in giardino con servitù


Littlesaint
login
04 Agosto 2013 ore 12:20 3
Salve,

Ho da poco fatto una proposta di acquisto per una colonica con giardino che è stata accettata e tra pochi mesi andiamo diretti al rogito.
ieri andando a vedere i lavoro in cantiere ho notato che nel mezzo del giardino stanno scavando una buca per la fossa biologica.
Tenete presente che avró un vicino a destra ed uno a sinitra entrambi con resede pavimentato e solo la mia abitazione centrale avrà il giardino. Trovo assurdo che la fossa tocchi proprio a noi che abbiamo il giardino, fare da servitù..posso oppormi in qualche modo?posso contrattare? Domani volevo parlarne con il proprietario ma mi informo prima per capire i miei diritti...ancora sono in fase di scavo e forse posso fare qualcosa..

Grazie!!!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Agosto 2013, alle ore 15:40
    Buongiorno, la circostanza parrebbe giustificare una riduzione del corrispettivo, ma non la risoluzione del contratto preliminare.

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Agosto 2013, alle ore 20:26
    Il proprietario mi ha detto che nel
    Mio giardino passerà solo il mio tubo e che il tombino per gli scarichi sono fuori dal giardino e che la fossa invade il giardino di pochissimo. Dovró quindi accertarmi che al rogito non ci sia scritto sul contratto "con servitù annessa?"
    Come posso evitare di trovarmi con una servitu'?
    Fidarsi delle parole è dura purtroppo..

    Grazie per l'aiuto che mi sta dando

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Settembre 2013, alle ore 17:41
    Salve, i lavori sono andati avanti e ad oggi ho la certezza che la fossa e quindi il tombino sono fuori di qualche metro dalla mia proprietà.
    Avendo però un vicino a destra ed uno alla mia sinistra, passano nel mio giardino i tubi che poi vanno dritti alla fossa..in questo caso ho comunque diritto ad una riduzione del corrispettivo stabilito? crede che possa essere un problema avere i tubi del vicino in giardino?

    Grazie per la disponibilità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI