• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-27 08:56:29

Fidejussione per casa in costruzione..un bel problema !


Rickcarter
login
01 Aprile 2006 ore 14:56 5
Per prima cosa saluto e ringrazio tutti gli iscritti al forum..ho tovato molto utile leggere tante vostre discussioni !!
Ora vi spiego il mio problema.
Ho appena comprato una casa in costuzione, ma al momento di firmare il compromesso, il costruttore mi ha fatto sapere che lui sarebbe disponibilissimo a darmi la famosa fidejussione obbligatoria con la nuova legge, ma purtroppo ad oggi non esiste nessuna banca o compagnia assicurativa che proponga questo tipo di prodotto...
Io mi sono informato , e ho scoperto che dice la verità, infatti un mio amico agente assicurativo mi ha spiegato che le banche e le assicurazioni non si sono ancora "organizzate" .
Ora io , che non voglio assolutamente far saltare l'acquisto, ho firmato il compromesso e siamo rimasti d'accordo che a fine Giugno , quando dovrò pagare una nuova "rata" , la ditta costruttrice mi farà avere questa benedetta Fidejussione... sempre che qualche banca o assicurazione l'abbia cominciata ad emettere.
C'è qualcun'altro tra voi che si trova nella stessa mia situazione ???
Lo so che sto rischiando molto ..ma che dovevo fare ??
  • paolafedele1962
    Paolafedele1962 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Aprile 2006, alle ore 10:44
    Ciao, anche noi abbiamo lo stesso problema, per la casa che vorremmo acquistare e che deve essere costruita, il costruttore ha parlato anche con il suo notaio, che non ha saputo dirgli niente di preciso, è vero nessuno sà come fare questa fidejussione. Ti saprò dire quando saprò qualcosa in più.
    ciao, se sai qualcosa te, fammi sapere. paola

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Aprile 2006, alle ore 08:44
    Io per ora sono tranquillo fino a giugno, ormai il compromesso l'ho firmato, ma già sò che il problema si ripresenterà al momento di versare la rata, non credo che per quel periodo si sia risolto il dilemma.... e a quel punto che farò ????

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Giugno 2006, alle ore 09:22
    Come previsto...siamo arrivati a giugno ma la fidejussione ancora non è disponibile
    ho pagato la rata prevista con la promessa del costruttore che assolutamente entro settembre, quando sarà il momento di versare la terza e penultima rata mi darà sta benedetta fidejussione.. fortunatamente i lavori procedono abbastanza velocemente ..
    Ma sono io l'unico a trovarmi in questa situazione oppure come dice il costruttore è un problema comune a tutti ?????

  • itl46640
    Itl46640 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Giugno 2006, alle ore 09:37
    Ciao! mi trovo anch'io nella stessa identica situazione: ho fatto il compromesso a dicembre e mi hanno detto esattamente le stesse cose, e la fideiussione ancora non c'è, sebbene un'amica avvocatessa mi abbia detto che invece altri costruttori l'hanno ottenuta...ma per il momento non sono riuscita ad avere informazioni in più...
    ciao!
    Francesca

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Giugno 2006, alle ore 08:56
    Ma la tua amica avvocatessa non riesce a sapere con quali compagnie o banche sono state fatte le fidejussioni dai costruttori ????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.743 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI