• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-29 10:24:47

Fatture corrette per detrazione 36%

Marcop66
login
28 Luglio 2007 ore 23:02 3
Salve a tutti
ho appena iniziato i lavori di ristrutturazione della nuova casa, con presentazione della DIA, comunicazione a Pescara ecc.
Trovo ovunque indicazioni su quali sono i lavori "detraibili" e quali no, su quali forniture/opere è applicabile l'iva al 10% ecc., ma non ho trovato riferimenti su come devono essere dettagliate le fatture (fatto salvo il chiaro obbligo di distinzione tra manodopera e materiale).
La domanda è :
Con una fattura che indica genericamente "Lavori presso immobile sito in via XXXXX - Manodopera ? YYYYY - Materiale ? ZZZZZ" sono a posto o la descrizione deve seguire uno specifico dettaglio ?
Vi ringrazio per le indicazioni che mi fornirete...... spero

Marco
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Luglio 2007, alle ore 23:11
    Simili indicazioni le abbiamo riferite decine di volte nel forum.

Leggi direttamente le circolari dell'Agenzia delle entrate:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Se hai ancora dei dubbi non ti resta che porre il quesito "direttamente":

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... l'Agenzia/

• marcop66
    0
    Sabato 28 Luglio 2007, alle ore 23:38
    Grazie delle indicazioni, ma vi assicuro che sia le guide dell'agenzia entrate che i vari forum li ho più volte letti e sfogliati, ma devo confermare che non ho trovato alcun riferimento alla modalità di "compilazione" della fattura.
    Se non ho altra scelta sottoporrò il quesito diretto all'agenzia....

Grazie comunque

• condominiale
    0
    Domenica 29 Luglio 2007, alle ore 10:24
    Ti sbagli.

Sul forum ho risposto molte volte a questa domanda.

Nel link che ti ho proposto sopra, e che sicuramente non hai letto....., trovi proprio in testa alla pagina: Risoluzione dell'Agenzia entrate n. 167 del 12 luglio 2007.

Parla della compilazione delle fatture e soprattutto degli acconti.

Usa il tasto "cerca" in alto alla pagina del forum, troverai ciò che cerchi; non pensare che il tuo quesito sia "particolare", ormai tutti i quesiti sono stati abbondantemente trattati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI