• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-28 08:42:42

Fattura e pagamento impianto climattizzazione ai fini 36%

Aldo343
login
28 Giugno 2007 ore 07:57 1
Letto i copnsigli del sito , ho avviato la procedura per chidere la detrazione del 365 per l'installazione due climatizzatori con pompa di calore.
Ora sono giunto al pagamento e volevo sapere:
- la CAUSALE da mettere nel bonifico di pagamento
- su quale importo poi devo fare la detrazione.

La fattura che mi è arrivata riporta il costo dei macchinari e poi in un unica voce riporta il materiale di consumo e la manodopera, tutti ivati al 20%.
Vorrei sapere se è giusta così compilata o se doveva riportare la distinzione tra materiali di consumo e numero di ore di manodopera e se l'iva doveva essere al 10 %.
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 08:42
    Ne abbiamo gia parlato troppe volte nel Forum, basta usare il tasto "cerca" in alto alla pagina per trovare tutte le risposte ai propri dubbi.

Come abbiamo più volte citato, qui si trovano tutte le indicazioni necessarie:

http://www.ariabox.it/SezioneAmministrativa.htm

Centinaia di volte abbiamo detto che la fattura deve indicare "separatamente" il costo dei materiali ed il costo della manodopera e la detrazione è sul costo complessivo a meno che:
    (1)Qualora il costo di determinati beni, definiti come "significativi" superi l'ammontare delle altre prestazioni , l'Iva è al 20% su tale parte eccedente. Beni significativi sono: ascensori e montacarichi, infissi esterni e interni, caldaie, videocitofoni, apparecchiature di condizionamento e di riciclo dell'aria, sanitari e rubinetteria da bagno, impianti di sicurezza.
    come qui indicato:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

La causale per il pagamento a mezzo bonifico è "ovvia": pagamento fattura ......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI