• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-02 18:22:25

Fac simile per richiesta fatturazione iva al 10%


Impiantista
login
21 Dicembre 2003 ore 10:37 7
ESISTE UN MODELLO MINISTERIALE O COMUNQUE UNA COPIA A CUI ATTENERSI PER LA RICHIESTA DA PARTE DEL COMMITTENTE ALLE IMPRESE FORNITRICI PER LA FATTURAZIONE IVA AL 10%?
iN TALE RICHIESTA E' CORRETTO CITARE SOLO CHE LE OPERE RICADONO TRA QUELLE PREVISTE DALLA LEGGE 457/78 SENZA CITARE L'ESPLICITA AUTORIZZAZIONE A FATTURARE AL 10%?
iN ATTESA DI GRADITE E (SPERO )SOLLECITE VS RISPOSTE INVIO CORDIALI SALUTI E COMPLIMENTI PER IL SERVIZIO.
  • migliari
    Migliari Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Aprile 2007, alle ore 10:24
    ESISTE UN MODELLO MINISTERIALE O COMUNQUE UNA COPIA A CUI ATTENERSI PER LA RICHIESTA DA PARTE DEL COMMITTENTE ALLE IMPRESE FORNITRICI PER LA FATTURAZIONE IVA AL 10%?
    iN TALE RICHIESTA E' CORRETTO CITARE SOLO CHE LE OPERE RICADONO TRA QUELLE PREVISTE DALLA LEGGE 457/78 SENZA CITARE L'ESPLICITA AUTORIZZAZIONE A FATTURARE AL 10%?
    iN ATTESA DI GRADITE E (SPERO )SOLLECITE VS RISPOSTE INVIO CORDIALI SALUTI E COMPLIMENTI PER IL SERVIZIO.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Aprile 2007, alle ore 10:55
    Qui trovi il modulo:

    http://www.condomini.altervista.org/Mod ... volata.htm

  • a09
    A09 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2007, alle ore 17:59
    Buonasera,
    il modello per la richiesta dell' IVA al 10% va inoltrato solo all'impresa che esegue i lavori ?
    Per usufruire dell'iva 10% sull'acquisto dei materiali (tipo sanitari, rubinetteria, mattonelle, parquet) i materiali vanno acquistati a nome dell'impresa che esegue i lavori ?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2007, alle ore 20:22
    La problematica è più complessa.
    Ne abbiamo parlato decine di volte nelle precedenti discussioni, usa il tasto "cerca" in alto e troverai informazioni complete.

    Se stai parlando di usufruire delle detrazioni per ristrutturazioni, per lo sgravio, dovrai attenerti alle disposizioni, leggi qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Se vuoi acquistare i materiali personalmente non potrai usufruire delle detrazioni, potrai chiedere al venditore l'applicazione dell'IVA agevolata.

    Se fa tutto l'impresa non ci sono problemi, ci penserà lei ad applicare l'IVA agevolata.

  • incofro
    Incofro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2007, alle ore 22:08
    Alla lettera h) della circolare sulle detrazioni del 36%, citata nel post di Condominiale, si legge:

    ...Anche i soggetti che eseguono in proprio i lavori possono beneficiare dell'agevolazione, nei limiti delle sole spese sostenute per l'acquisto dei materiali."

    _______

    Letto così capisco che io, proprietario della casa, che acquisto il materiale per la ristrutturazione (mattonelle o altro materiale ammesso) e le poso da me, posso portare in detrazione (in dieci anni) il 36% della relativa spesa.
    Anche se la fattura il rivenditore me la farà correttamente con IVA al 20%.

    O no?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 17:44
    ESISTE UN MODELLO MINISTERIALE O COMUNQUE UNA COPIA A CUI ATTENERSI PER LA RICHIESTA DA PARTE DEL COMMITTENTE ALLE IMPRESE FORNITRICI PER LA FATTURAZIONE IVA AL 10%?
    iN TALE RICHIESTA E' CORRETTO CITARE SOLO CHE LE OPERE RICADONO TRA QUELLE PREVISTE DALLA LEGGE 457/78 SENZA CITARE L'ESPLICITA AUTORIZZAZIONE A FATTURARE AL 10%?
    iN ATTESA DI GRADITE E (SPERO )SOLLECITE VS RISPOSTE INVIO CORDIALI SALUTI E COMPLIMENTI PER IL SERVIZIO.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 18:22
    Uno dei moduli in oggetto per la richiesta dell'IVA agevolata si trova qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Mod ... volata.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolepinna
Buongiorno a Tutti, mi permetto di scrivere in questo forum per avere delle risposte. Sto acquistando la mia prima casa, e vorrei sapere se rientro nell'Ecobonus o se...
nicolepinna 09 Gennaio 2019 ore 20:59 4
Img gianmik83
Salve a tutti, tra poche settimane apriremo una CILA dovendo demolire un tramezzo per collocarlo in un altra posizione e poi creare una finestra sul muro perimetrale del...
gianmik83 27 Settembre 2018 ore 17:06 2
Img 9nic
Buongiorno, tempo fa fa abbiamo acquistato casa e il mese scorso abbiamo presentato la CILA al Comune. Adesso stiamo ristrutturando casa e la ditta ci ha commissionato di...
9nic 29 Agosto 2017 ore 17:54 3
Img anonimo
Buonasera, per lavori inerenti la riqualificazione energetica consistenti nella sostituzione degli infissi presso abitazione privata è possibile usufruire dell'IVA...
anonimo 13 Gennaio 2017 ore 18:18 1
Img cadm
Salve,ho acquistato un mobile bagno comprensivo di lavabo.Il venditore mi vuole fatturare tutto con l'IVA al 22%, ma non dovrebbe tener distinta la parte lavabo intesa come...
cadm 02 Dicembre 2015 ore 17:52 1
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI