menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-09-27 17:06:28

Detrazione acquisto materiali in proprio e IVA 10%

Gianmik83
login
22 Settembre 2018 ore 19:52 2
Salve a tutti,
tra poche settimane apriremo una CILA dovendo demolire un tramezzo per collocarlo in un altra posizione e poi creare una finestra sul muro perimetrale del condominio.
Aprendo la cila metteremo una ditta edile ma tutti i materiali voglio comprarli io personalmente e non a nome della ditta.
Ora chiedo questi materiali posso pagarli con bonifico bancario con la causale per la ristrutturazione e beneficiare delle detrazioni?
I materiali definiti beni finiti li pagherò sempre con IVA al10%?
Grazie
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Settembre 2018, alle ore 10:35
    Ciao, non sono un' esperta, ma immagino che gli interventi che stai per fare rientrino nell'agevolazione. Se cos' è mi sembra che puoi usufruire della detrazione per ristrutturazioni anche se acquisti direttamente tu i materiali (infatti anche in caso di lavori in proprio l'unica detrazione ammessa è sui materiali acquistati e comunque le spese di acquisto sono tra quelle specificatamente elencate). Mentre non puoi usufruire dell'IVA agevolata al 10%, su questo la guida dell'AdE è chiara. Ecco qua il link, anche per verificare gli adempimenti nei pagamenti.
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Ristrutturazioni edilizie it/Guida_Ristrutturazioni_edilizie_2018.pdf

• gianmik83
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Settembre 2018, alle ore 17:06
    Grazie mille per il chiarimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1