menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-24 07:50:58

Esempio fattura per iva agevolata

Tracos
login
24 Ottobre 2007 ore 07:08 1
Per ottenere l'IVA agevolata il ministero prevede che siano indicate in fattura il costo della manodopera. Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto ed in particolare se, visto che per l'appunto il costo della manodopera deve essere separato, le materie prime (nel mio caso essendo opere edili) possono essere conglobate secondo unica voce come ad esempio :"opere di ristrutturazione eseguite su edificio ...... etc " e accanto il valore, mentre più sotto il costo della manodopera e poi applicando l'IVA alla fine. Ho sentito alcuni pareri che mi dicevano che non è richiesto di specificare le voci delle materie prime ma è ovvio che in questo caso sotto specifichi la manodopera, la differenza consiste nella materia prima. grazie a chi mi ripsonderà
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 07:50
    L'Agenzia delle entrate ha spiegato che non devono essere prese modalità particolari per la redazione della fattura.

Basta che il costo della manodopera sia indicato in modo separato da quello dei materiali.

Qui le circolari:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI