• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-22 23:10:57

Edilizia convenzionata e acquisto terreno comunale.

Ruberan
login
22 Luglio 2008 ore 13:22 4
Buongiorno.

Volevo sapere se il riscatto del terreno sul quale è stato costruito il condominio in edilizia convenzionata e in cui abito mi permette di vendere a prezzo di mercato il mio appartamento e non più al prezzo imposto dal comune. L'immobile è stato finito di costruire e rogitato nel 1998 (se l'informazione può servire).

Spero di essermi spiegato ....

Grazie a tutti.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Luglio 2008, alle ore 15:11
    Se il Comune concede la facoltà di riscattare, il bene dovrebbe diventare liberamente commerciabile...salvo che la Convenzione imponga vincoli diversi (mi sembra difficile, peraltro).

• ruberan
    0
    Martedì 22 Luglio 2008, alle ore 15:45
    Grazie, mi informerò in comune.
    Saluti.

• nabor
    0
    Martedì 22 Luglio 2008, alle ore 17:01
    In tema di convenzioni, ti segnalo il numero di marzo della rivista greenlex (www.greenlex.it)

• condominiale
    0
    Martedì 22 Luglio 2008, alle ore 23:10
    Ricorda comunque che eventuali clausole impositive citate nella convenzione (es. prezzo di rivendita imposto), non dovrebbero durare più di 20 anni. (Cassazione)

Ne abbiamo parlato decine di volte nel forum ed ho inserito anche precisi riferimenti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 09:08 1
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.354 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI