• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-27 20:25:21

Edilizia beni con iva al 10%

Lucio lucio
login
27 Aprile 2007 ore 18:42 1
COME SEMPRE COMPLICAZIONI
ma come si fa a credere conveniente che un bene acquistato dalla ditta che fara' i lavori quindi montera' anche il bene scelto da prorietario vedi sanitari vedi camini
vedi pistrelle , ceramica ecc ecc possa darci un prezzo conveniente . Queste ditte avranno in carico nelle loro contabilita' i nostri prodotti
che a nostra volta dovremmo mettere in detrazione pagandoci l'iva al 10%... qualcosa non torna .
Cioe' non pensate che tutto questo comportera' un aumento del prodotto, quindi, del bene stesso, che tutte le detrazioni saranno superflue?
Penso quindi che per le piccole ristrutturazioni sia meglio arrangiarsi in tutti i sensi e rinunciare alle detrazini.

Voi esperti che cosa ne pensate?

grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 20:25
    Sei troppo pessimista!

I materiali li puoi scegliere tu stesso, controllerai il prezzo migliore e incaricherai la ditta o l'impresa di acquistarli per conto tuo. (le ditte hanno sconti superiori al privato).
    Ci guadagnerà qualcosa l'impresa, ci guadagnerai tu pagando l'IVA al 10% e usufruendo delle detrazioni del 36%, sarete tutti soddisfatti.

Da quando è stata istituita l'agevolazione, ne hanno gia approfittato oltre due milioni di persone, non saranno tutti degli sprovveduti.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI