• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-27 20:25:21

Edilizia beni con iva al 10%


Lucio lucio
login
27 Aprile 2007 ore 18:42 1
COME SEMPRE COMPLICAZIONI
ma come si fa a credere conveniente che un bene acquistato dalla ditta che fara' i lavori quindi montera' anche il bene scelto da prorietario vedi sanitari vedi camini
vedi pistrelle , ceramica ecc ecc possa darci un prezzo conveniente . Queste ditte avranno in carico nelle loro contabilita' i nostri prodotti
che a nostra volta dovremmo mettere in detrazione pagandoci l'iva al 10%... qualcosa non torna .
Cioe' non pensate che tutto questo comportera' un aumento del prodotto, quindi, del bene stesso, che tutte le detrazioni saranno superflue?
Penso quindi che per le piccole ristrutturazioni sia meglio arrangiarsi in tutti i sensi e rinunciare alle detrazini.

Voi esperti che cosa ne pensate?

grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 20:25
    Sei troppo pessimista!

    I materiali li puoi scegliere tu stesso, controllerai il prezzo migliore e incaricherai la ditta o l'impresa di acquistarli per conto tuo. (le ditte hanno sconti superiori al privato).
    Ci guadagnerà qualcosa l'impresa, ci guadagnerai tu pagando l'IVA al 10% e usufruendo delle detrazioni del 36%, sarete tutti soddisfatti.

    Da quando è stata istituita l'agevolazione, ne hanno gia approfittato oltre due milioni di persone, non saranno tutti degli sprovveduti.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.725 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI