menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-27 20:25:21

Edilizia beni con iva al 10%

Lucio lucio
login
27 Aprile 2007 ore 18:42 1
COME SEMPRE COMPLICAZIONI
ma come si fa a credere conveniente che un bene acquistato dalla ditta che fara' i lavori quindi montera' anche il bene scelto da prorietario vedi sanitari vedi camini
vedi pistrelle , ceramica ecc ecc possa darci un prezzo conveniente . Queste ditte avranno in carico nelle loro contabilita' i nostri prodotti
che a nostra volta dovremmo mettere in detrazione pagandoci l'iva al 10%... qualcosa non torna .
Cioe' non pensate che tutto questo comportera' un aumento del prodotto, quindi, del bene stesso, che tutte le detrazioni saranno superflue?
Penso quindi che per le piccole ristrutturazioni sia meglio arrangiarsi in tutti i sensi e rinunciare alle detrazini.

Voi esperti che cosa ne pensate?

grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 20:25
    Sei troppo pessimista!

I materiali li puoi scegliere tu stesso, controllerai il prezzo migliore e incaricherai la ditta o l'impresa di acquistarli per conto tuo. (le ditte hanno sconti superiori al privato).
    Ci guadagnerà qualcosa l'impresa, ci guadagnerai tu pagando l'IVA al 10% e usufruendo delle detrazioni del 36%, sarete tutti soddisfatti.

Da quando è stata istituita l'agevolazione, ne hanno gia approfittato oltre due milioni di persone, non saranno tutti degli sprovveduti.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI