• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-12 13:56:07

Edificio pericolante


Anne
login
11 Maggio 2006 ore 13:06 7
Gentilment e vorrei sapere se in presenza nella corte comune di un edificio pericolante non di nostra proprietà, per il quale il proprietario non fa' nulla, ma dal quale scendono pezzi di muro o tegole, visiilmente fatiscente e pericoloso, possiamo chiedere e imporre un minimo di ripristino delle condizioni di sicurezza. tale immobile non ha terreno di proprietà , e davanti c'e il passaggio delle auto e anche di pedoni, bambini che giocano etc. il proprietario si disinteressa assolutamente anche se più volte sollecitato a fare qualcosa o almeno a vendere.

preciso che la casa si trova in una corte privata dove abitiamo noi e altre famiglie, dove c'e' anche un'attività commerciale e passaggio di persone che parcheggiano anche sotto la stessa casa in questione.

ringrazio molto per un aiuto. saluti
  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 14:01
    Gentilment e vorrei sapere se in presenza nella corte comune di un edificio pericolante non di nostra proprietà, per il quale il proprietario non fa' nulla, ma dal quale scendono pezzi di muro o tegole, visiilmente fatiscente e pericoloso, possiamo chiedere e imporre un minimo di ripristino delle condizioni di sicurezza. tale immobile non ha terreno di proprietà , e davanti c'e il passaggio delle auto e anche di pedoni, bambini che giocano etc. il proprietario si disinteressa assolutamente anche se più volte sollecitato a fare qualcosa o almeno a vendere.

    preciso che la casa si trova in una corte privata dove abitiamo noi e altre famiglie, dove c'e' anche un'attività commerciale e passaggio di persone che parcheggiano anche sotto la stessa casa in questione.

    ringrazio molto per un aiuto. saluti
    HO PAURA CHE VI DOBBIATE RIVOLGERE AD UN LEGALE CHIEDETE UNA POSSESSORIA

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 15:31
    Chiama i vigili del fuoco e la municipale e scatta un pò di foto...

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 15:36
    Chiama i vigili del fuoco e la municipale e scatta un pò di foto...
    LA MUNICIPALE NON PUO' FAR NULLA IN UN CORTILE PRIVATO!! PIUTTOSTO UN TECNICO COMUNALE RICHIESTO CON URGENZA, FOTO, E RACCOMANDATA..

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 18:47
    Un pubblico ufficiale può fare eccome in un cortile privato...

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 08:20
    Un pubblico ufficiale può fare eccome in un cortile privato...
    NON VOGLIO CONTRADDIRTI, MA MI E' CAPITATO PERSONALMENTE E PUR ESSENDO VENUTI MI HAN DETTO CHE NON POTEVANO NULLA PROPRIO XKE' LA CORTE ERA PRIVATA..

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 10:00
    Capisco, però penso che sei contatti l'ufficio tecnico comunale rischi di aspettare un bel pò di tempo prima che si presenti qualcuno.
    se si contattano invece gli organi di pronto intervento, sicuramente saranno più tempestivi.
    se fai la segnalazioni agli organi competenti, quelli vengono e transennano senza pensarci su più di tanto... almeno qui a roma.

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 13:56
    Capisco, però penso che sei contatti l'ufficio tecnico comunale rischi di aspettare un bel pò di tempo prima che si presenti qualcuno.
    se si contattano invece gli organi di pronto intervento, sicuramente saranno più tempestivi.
    se fai la segnalazioni agli organi competenti, quelli vengono e transennano senza pensarci su più di tanto... almeno qui a roma.
    qui invece fanno a scaricabarile..... la burocrazia mah.. ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.725 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI