menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-12 13:56:07

Edificio pericolante

Anne
login
11 Maggio 2006 ore 13:06 7
Gentilment e vorrei sapere se in presenza nella corte comune di un edificio pericolante non di nostra proprietà, per il quale il proprietario non fa' nulla, ma dal quale scendono pezzi di muro o tegole, visiilmente fatiscente e pericoloso, possiamo chiedere e imporre un minimo di ripristino delle condizioni di sicurezza. tale immobile non ha terreno di proprietà , e davanti c'e il passaggio delle auto e anche di pedoni, bambini che giocano etc. il proprietario si disinteressa assolutamente anche se più volte sollecitato a fare qualcosa o almeno a vendere.

preciso che la casa si trova in una corte privata dove abitiamo noi e altre famiglie, dove c'e' anche un'attività commerciale e passaggio di persone che parcheggiano anche sotto la stessa casa in questione.

ringrazio molto per un aiuto. saluti
  • roberta62
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 14:01
    Gentilment e vorrei sapere se in presenza nella corte comune di un edificio pericolante non di nostra proprietà, per il quale il proprietario non fa' nulla, ma dal quale scendono pezzi di muro o tegole, visiilmente fatiscente e pericoloso, possiamo chiedere e imporre un minimo di ripristino delle condizioni di sicurezza. tale immobile non ha terreno di proprietà , e davanti c'e il passaggio delle auto e anche di pedoni, bambini che giocano etc. il proprietario si disinteressa assolutamente anche se più volte sollecitato a fare qualcosa o almeno a vendere.

preciso che la casa si trova in una corte privata dove abitiamo noi e altre famiglie, dove c'e' anche un'attività commerciale e passaggio di persone che parcheggiano anche sotto la stessa casa in questione.

ringrazio molto per un aiuto. saluti
    HO PAURA CHE VI DOBBIATE RIVOLGERE AD UN LEGALE CHIEDETE UNA POSSESSORIA

• mset
    0
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 15:31
    Chiama i vigili del fuoco e la municipale e scatta un pò di foto...

• roberta62
    0
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 15:36
    Chiama i vigili del fuoco e la municipale e scatta un pò di foto...
    LA MUNICIPALE NON PUO' FAR NULLA IN UN CORTILE PRIVATO!! PIUTTOSTO UN TECNICO COMUNALE RICHIESTO CON URGENZA, FOTO, E RACCOMANDATA..

• mset
    0
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 18:47
    Un pubblico ufficiale può fare eccome in un cortile privato...

• roberta62
    0
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 08:20
    Un pubblico ufficiale può fare eccome in un cortile privato...
    NON VOGLIO CONTRADDIRTI, MA MI E' CAPITATO PERSONALMENTE E PUR ESSENDO VENUTI MI HAN DETTO CHE NON POTEVANO NULLA PROPRIO XKE' LA CORTE ERA PRIVATA..

• mset
    0
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 10:00
    Capisco, però penso che sei contatti l'ufficio tecnico comunale rischi di aspettare un bel pò di tempo prima che si presenti qualcuno.
    se si contattano invece gli organi di pronto intervento, sicuramente saranno più tempestivi.
    se fai la segnalazioni agli organi competenti, quelli vengono e transennano senza pensarci su più di tanto... almeno qui a roma.

• roberta62
    0
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 13:56
    Capisco, però penso che sei contatti l'ufficio tecnico comunale rischi di aspettare un bel pò di tempo prima che si presenti qualcuno.
    se si contattano invece gli organi di pronto intervento, sicuramente saranno più tempestivi.
    se fai la segnalazioni agli organi competenti, quelli vengono e transennano senza pensarci su più di tanto... almeno qui a roma.
    qui invece fanno a scaricabarile..... la burocrazia mah.. ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI