• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-20 15:14:32

E' necessario spostare il contatore del gas?


Ivar
login
13 Luglio 2017 ore 10:19 1
In un appartamento ante '67 in cui i contatori del gas sono stati originariamente posizionati dentro casa in una nicchia vicino al muro perimetrale, è necessario spostarli all'esterno o possono rimanere dove sono?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2017, alle ore 15:14
    Ciao, non sono un'esperta, ma a me non risulta "necessario", però la società può decidere di spostare o sostituire il contatore e in tal caso non credo ci si possa opporre, ma ci sono delle norme da rispettare.
    Ti invio un utile link al sito dell'autorità garante per l'energia elettrica e il gas.
    http://www.autorita.energia.it/atlante/it/gas/capitolo_5/elenco_domande_paragrafo_3.htm
    Questi invece i contatti della stessa Agenzia http://www.sportelloperilconsumatore.it/contatti
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img melagrano2022
Ho deciso di passare al 100% al riscaldamento elettrico e all'acqua calda. Pertanto, vorrei rimuovere il contatore del gas dal mio appartamento. Ho contattato Italgas e ho...
melagrano2022 20 Febbraio 2023 ore 11:07 1
Img rosalbaperillo
Buonasera, Sono in fase di ristrutturazione. Ho il contatore del gas in casa e non posso spostarlo. È a circa 1,70 dal pavimento e io avevo pensato di mettere,su quella...
rosalbaperillo 19 Gennaio 2020 ore 15:51 1
Img fasano72