• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-16 13:24:28

Dubbi su due appartamenti


Nibbio100
login
16 Marzo 2007 ore 08:51 6
Come ho detto in msg passati sto cercando casa, per investimento.Allo stato attuale sto vagliando 4-5 soluzioni.Una di queste mi viene prospettata da un'agenzia immobiliare, pero' a quanto pare ho il forte dubbio stiano un po bleffando, dicono che c'è una trattativa con una persona che offre un certo prezzo, ma io ho saputo che forse questa trattativa non esiste, credo lo facciano per alzare il prezzo.Poi mi hanno detto che complessivamente hanno una certa rendita , in quanto i due inquilini pagano una certa cifra...Pare anche che i due appartamenti non siano divisi catastalmente
Insomma la domanda che vi pongo, posso accertarmi di persona inanzitutto se l'apparatmento e' diviso?
se realmente gli inquilini pagano la somma suddetta e se il contratto e' stato depositato? dove dovrei recarmi, e specialmente se posso farli di persona...

grazie e saluto tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 09:29
    Puoi chiedere tu stesso una visura catastale (5?) oppure la puoi farla fare online a qualsiasi segretaria di un notaio, oppure da un geometra.

    Se hai tutti questi dubbi dovresti fare accertamenti anche presso l'ufficio dei registri immobiliari.

    Presso l'ufficio del registro sono depositati e registrati i contratti di affitto.

    Perché non chiedi direttamente all'inquilino invitandolo al bar e offrendogli un buon caffè, di solito sono molto loquaci.

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 09:58
    Grazie condominiale
    quindi una planimetria posso richiederla direttamente al catasto, senza problemi?
    si ho pensato a contattare direttamente il proprietario, ma c'è l'agenzia di mezzo, sai com'è...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 10:10
    Grazie condominiale
    quindi una planimetria posso richiederla direttamente al catasto, senza problemi?

    Secondo me, no.
    Quando ho chiesto la visura di casa mia mi hanno chiesto i documenti, eventualmente potevo portare una delega.
    Dal notaio sicuramente sì.

    Meglio tentare la strada dell'inquilino

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 11:45
    ...Quando ho chiesto la visura di casa mia mi hanno chiesto i documenti, eventualmente potevo portare una delega......
    Il catasto è un archivio pubblico, chiunque può visualizzarne i dati, giustamente viene richiesto il documento per ovvii motivi.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 12:35
    ...Quando ho chiesto la visura di casa mia mi hanno chiesto i documenti, eventualmente potevo portare una delega......
    Il catasto è un archivio pubblico, chiunque può visualizzarne i dati, giustamente viene richiesto il documento per ovvii motivi.

    Non mi sono spiegata: mi hanno chiesto i documenti e poi mi hanno detto se ero io la proprietaria, altrimenti avrei dovuto portare la delega del proprietario.

    Il catasto sarà anche pubblico, ma i dati dell'immobile dove li prendo io se non ho un atto in mano (tipo un atto di acquisto, di successione, qualcosa che sicuramente il proprietario ha)? Vado là e chiedo la piantina di un immobile di via Mia, 5 - piano 2 - interno? boh! e mi danno tutto?

    Chiedo, eh, magari funziona proprio così

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 13:24
    Sei "sfortunata"!

    Io ho sempre fatto le visure senza alcun problema, entro novembre tutto il catasto sarà disponibile presso il comune quindi ci saranno ancor meno problemi.

    Vuoi fate tu stessa una visura catastale online senza alcun problema? collegati qui: Visure catastali

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI