menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2007-03-16 13:24:28

Dubbi su due appartamenti

Nibbio100
login
16 Marzo 2007 ore 08:51 6
Come ho detto in msg passati sto cercando casa, per investimento.Allo stato attuale sto vagliando 4-5 soluzioni.Una di queste mi viene prospettata da un'agenzia immobiliare, pero' a quanto pare ho il forte dubbio stiano un po bleffando, dicono che c'è una trattativa con una persona che offre un certo prezzo, ma io ho saputo che forse questa trattativa non esiste, credo lo facciano per alzare il prezzo.Poi mi hanno detto che complessivamente hanno una certa rendita , in quanto i due inquilini pagano una certa cifra...Pare anche che i due appartamenti non siano divisi catastalmente
Insomma la domanda che vi pongo, posso accertarmi di persona inanzitutto se l'apparatmento e' diviso?
se realmente gli inquilini pagano la somma suddetta e se il contratto e' stato depositato? dove dovrei recarmi, e specialmente se posso farli di persona...

grazie e saluto tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 09:29
    Puoi chiedere tu stesso una visura catastale (5?) oppure la puoi farla fare online a qualsiasi segretaria di un notaio, oppure da un geometra.

Se hai tutti questi dubbi dovresti fare accertamenti anche presso l'ufficio dei registri immobiliari.

Presso l'ufficio del registro sono depositati e registrati i contratti di affitto.

Perché non chiedi direttamente all'inquilino invitandolo al bar e offrendogli un buon caffè, di solito sono molto loquaci.

• nibbio100
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 09:58
    Grazie condominiale
    quindi una planimetria posso richiederla direttamente al catasto, senza problemi?
    si ho pensato a contattare direttamente il proprietario, ma c'è l'agenzia di mezzo, sai com'è...

• anonymous
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 10:10
    Grazie condominiale
    quindi una planimetria posso richiederla direttamente al catasto, senza problemi?

Secondo me, no.
    Quando ho chiesto la visura di casa mia mi hanno chiesto i documenti, eventualmente potevo portare una delega.
    Dal notaio sicuramente sì.

Meglio tentare la strada dell'inquilino

• condominiale
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 11:45
    ...Quando ho chiesto la visura di casa mia mi hanno chiesto i documenti, eventualmente potevo portare una delega......
    Il catasto è un archivio pubblico, chiunque può visualizzarne i dati, giustamente viene richiesto il documento per ovvii motivi.

• anonymous
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 12:35
    ...Quando ho chiesto la visura di casa mia mi hanno chiesto i documenti, eventualmente potevo portare una delega......
    Il catasto è un archivio pubblico, chiunque può visualizzarne i dati, giustamente viene richiesto il documento per ovvii motivi.

Non mi sono spiegata: mi hanno chiesto i documenti e poi mi hanno detto se ero io la proprietaria, altrimenti avrei dovuto portare la delega del proprietario.

Il catasto sarà anche pubblico, ma i dati dell'immobile dove li prendo io se non ho un atto in mano (tipo un atto di acquisto, di successione, qualcosa che sicuramente il proprietario ha)? Vado là e chiedo la piantina di un immobile di via Mia, 5 - piano 2 - interno? boh! e mi danno tutto?

Chiedo, eh, magari funziona proprio così

• condominiale
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 13:24
    Sei "sfortunata"!

Io ho sempre fatto le visure senza alcun problema, entro novembre tutto il catasto sarà disponibile presso il comune quindi ci saranno ancor meno problemi.

Vuoi fate tu stessa una visura catastale online senza alcun problema? collegati qui: Visure catastali

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI