• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-02 20:50:47

Divisione di una casa in campagna

Zetaroby000
login
02 Settembre 2009 ore 12:10 2
Salve sono nuovo del forum.
I miei hanno deciso di fare la separazione e tra i beni c'è una casa da dividere in 2 unità abitative. Sono circa 135mq con 5 finestre normali , 1 portafinestra che porta all'orticello di 2milamq, poi la porta d'ingresso. La casa và divisa in 2appartamenti , una con 2camere letto e l'altra con 1sola camera letto e granparte del terreno agricolo. Quindi per dividere biosgna murare l'entrata dell'andito , poi da una parte si trasforma una camera in cucina , una finestra in portafinestra (per passare all'orto), poi ovviamenteserve una porta d'ingresso, mentre dall'altra parte c'è solo da fare una finestra in più per il bagno.
In uno di questi appartamenti ci deve vivere mio padre, nell'altra io e mia madre . Ovviamente abbiamo entrate diverse e anche le vie risultano diverse.
Oltre alla separazione biosgna chiamare un geometra che dovrà fare (io non sò bene cosa) un progetto e presentarlo . Voglio sapere quanto verrà a costare il geometra e tutte le varie tasse e spese del progetto??? Senza contare la ristrutturazione e i lavori interni. Poi voglio capire se il "gratuito patrocinato" (ancora l'avvocato è in ferie e non abbiamo chiesto) comprende anche le spese del geometra o se sono a parte.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2009, alle ore 16:31
    Ciao, premesso che ottenere l'ammissione al gratuito patrocinio richiede di non superare un limite di reddito, la stessa vale solo per l'assistenza legale, e non per quella d'un professionista tecnico.

• zetaroby000
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2009, alle ore 20:50
    E in questo caso quanto può costare il geometra e le varie tasse ????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.122 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI