• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-10 11:03:32

Distanza strada

Anonymous
login
10 Novembre 2005 ore 08:01 1
Qualcuno di voi sa gentilmente dirmi se per legge esistono delle distanze tra una strada normale di passaggio auto e le abitazioni??
La mia casa è lungo una strada, strada che sposteranno piu vicino a me perché dal lato opposto devono fare il marciapiede.
Possono farlo questo? O ci sono delle distanze da rispettare?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 11:03
    Il codice non prevede distanze tra i fabbricati e le strade, mentre normalmente queste vengono definite dai piani regolatori.

I piani regolatori possono però, previa delibera del consiglio comunale, essere derogati nell'interesse pubblico.

Se tale delibera esistesse, potresti impugnarla con successo solamente se fosse frutto di errore o di decisione palesemente irrazionale e non in tutti gli altri casi.

Per avere delle certezze, belle o brutte che siano, potresti prendere visione della documentazione comunale di approvazione del progetto del marciapiede.

Eventualmente facci sapere.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI