• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-02 16:59:10

Disorienta!!! 36% e 55%. cosa devo fare?


Pitu
login
02 Marzo 2007 ore 16:05 1
Perdonatemi ma sono disorientata!Mesi e mesi di studio e letture e ancora non ho le idee chiare. Sto' ristrutturando un appartamento intestato a me e al mio fututìrissimo marito. Ho presentato la domanda a pescara per il 36% a nome mio. Innanzitutto il quesito piu' grande che ho io e': il rimborso annuale che io avro' potra' essere comunque pari e mai superiore alle ritenute irpef che io ho nell'anno. GIUSTO????
Quindi siccome il mio cud parla di circa 5000 euro di trattenute irpef annuali, nell'ipotesi che io sfruttassi anche tutti i 48.000 previsti riuscirei in 10 anni a recuperare tutto' cio' che mi spetta (circa 17.000)
Cosa accade invece se ci aggiungo il 55%......se anche io sfruttassi tutti i 60.000 euro che loro mi mettono a disposizione non riuscirei mai in tre anni ad avere 33.000 euro di irpef!!!
A questo punto mi chiedevo se era magari piu' conveniente intestare questa domanda al mio futuro marito che quantomeno sfrutterebbe tutta la sua irpef e non solo una parte....Purtroppo pero' per esempio il contratto dei serramenti e' a nome mio, sono gia' fregata vero?
UFFA che confusione spero di essere stata chiara.
Per quanto riguarda una descrizione specifica della dichiarazione del professionista che bisogna far fare, qualcuno mi sa' dire dove trovo qualcosa di semplice che non siano i 256285789 decreti leggi e leggine incomprensibili che ho visto finora???
Vi ringrazio in anticipo.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2007, alle ore 16:59
    Se leggi le discussioni precedenti noterai che queste problematiche le abbiamo trattare decine di volte, troverai sicuramente le risposte ai tuoi dubbi.

    La cifra eccedente la capienza di ciascun contribuente va persa.

    Fate quindi gli opportuni calcoli per evitare ciò.

    Se il comproprietario (tuo futuro marito) è più capiente di te ai fini Irpef, fa in modo che i bonifici sino al limite possibile siano da lui pagati.

    Qui trovi i riferimenti completi: Detrazioni per ristrutturazioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI