• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-08-06 06:20:11

Diritto alle detrazioni 36%

Anonymous
login
03 Marzo 2004 ore 14:44 1
Buongiorno, vi pongo una domanda relativa alle detrazioni sulla ristrutturazione di un immobile.
Sto vendendo casa e faro' il rogito attorno a settembre. Nel frattempo potrei gia' iniziare a ristrutturare la mia futura casa in quanto mi viene venduta da parenti e non ci sono vincoli particolari di pagamento o di rogito, ma mi e' stato detto che per aver diritto al 36% di recupero fiscale devo essere proprietario. Se cosi' fosse dovrei attendere la vendita del primo immobile per poter procedere con l'acquisto del secondo ( come prima casa ) , e quindi non avrei il tempo materiale per eseguire tutti i lavori necessari per renderla abitabile.
Qualcuno mi sa dare una soluzione praticabile?
Grazie

STEFANO ( Cremona )
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 06:20
    Puoi stipulare con l'attuale proprietario un comodato d'uso gratuito, registrarlo all'agenzia delle entrate e con quello presentare la DIA e la richiesta per la detrazione al 36%.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.089 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI