Ciao a tutti,Ho bisogno di un vostro parere sul costo non indifferente che ho affrontato per la disostruzione dello scarico del mio appartamento, dauna ditta qui a Roma.Dopo... |
Buongiorno,qualcuno ha avuto e risolto problemi in riferimento all'umidità e muffa presenti in appartamenti al mare?Avete fatto e/o considerato la Vmc?Grazie a chi mi... |
Salve.I miei genitori posseggono una casa di 200mq (circa) disposta su due livelli, con una scala centrale che porta alla zona notte. Vorremmo ricavarne due appartamenti... |
Dei gerani tolti dal giardino e trapiantati in vaso per la stagione invernale, sono morti per cause (almeno apparentemente) sconosciute.Terreno ben drenato, irrigazione attenta,... |
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile... |
|
Notizie che trattano Difformità catastale altezza che potrebbero interessarti
|
Come si determina il piano corretto tra catasto e condominioLeggi e Normative Tecniche - Difformità tra piano catastale e effettivo in condominio: come si determina il piano corretto e cosa fare quando non coincidono, per evitare problemi in futuro |
Come si calcola la consistenza catastaleCatasto - La consistenza catastale di un immobile indica la sua grandezza dal punto di vista catastale, misurandola in base a un parametro assunto come unità di misura. |
Cos'è e come si calcola la superficie catastaleCatasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili. |
Cosa si intende per abitazione di tipo economico?Proprietà - Il nuovo catasto edilizio urbano ha selezionato gli immobili sulla base di categorie e classi. Tra queste la classe A3 riguarda le abitazioni di tipo economico. |
Come comprovare la regolarità edilizia e catastaleLeggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita. |
Lavori tramite appalto e prescrizione della garanziaLeggi e Normative Tecniche - Riconoscere i vizi dell'opera da parte dell'appaltatore non ha l'effetto di bloccare il decorso del termine di prescrizione breve per l'azione di garanzia. |
Tetto massimo del patrimonio immobiliare per l'assegno di inclusioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il tetto massimo del patrimonio immobiliare per l'assegno di inclusione è di 30 mila euro, prima casa esclusa, che deve invece valere massimo 150 mila euro. |
Appalto, vizi dell'opera e loro denunciaNormative - Il contratto d'appalto, prevedendo l'esecuzione dei lavori a rischio e pericolo dell'appaltatore, consente al committente una serie di azioni per i vizi dell'opera. |
Gravi difetti dell'opera: chi è responsabile?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appaltatori e subappaltatori sono i responsabili tenuti a risarcire i danni in caso di gravi difetti di costruzione. Cosa dice la Corte di Cassazione sul tema. |