menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-05-03 17:52:28

Dichiarazioni conformità impianti fasulle...?

Advanced58
login
03 Maggio 2016 ore 12:32 1
Salve,
ho da poco effettuato lavori di ristrutturazione nella mia casa privata, nello specifico anche impianto elettrico, impianto idraulico e di riscaldamento a gas, compresa una nuova caldaia a condensazione. A fine lavori mi sono state rilasciate nell'ordine : dichiarazione di posa in opera e collaudo della caldaia, e dichiarazioni di conformità impianto elettrico e idrosanitario/riscaldamento a gas. Per quanto riguarda la caldaia nuova tutto a posto, ma ho però scoperto che per quanto riguarda le ultime due conformità degli impianti elettrico/idraulico e gas, stilate rispettivamente da due ditte diverse, per conto della ditta che si è occupata dei lavori di ristrutturazione, le stesse non risultano in attività da ben due anni c/o la camera di commercio, compresa la cessazione della partita iva. Visto che una copia delle dichiarazioni andrebbe presentata dalle ditte stesse all'ufficio edilizio unico entro 30 giorni, peraltro scaduti, cosa mi conviene fare? Rischio qualche sanzione penale, civile? Non ho ancora contattato la ditta titolare dei lavori di ristrutturazione....Grazie, un cordiale saluto.
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Maggio 2016, alle ore 17:52
    Per come descrivi i fatti a me pare che quella certificazione non abbia alcun valore. Chi ha eseguito i lavori doveva avere i requisiti prescritti dalla legge altrimenti, lo dice chiaramente il dm 37 del 2008, quel contratto è nullo. Ti conviene, carte alla mano, valutare la questione assieme ad un avvocato, così da decidere il da farsi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI