• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-21 15:01:04

Dichiarazione di conformità con scadenza??

Flyzone
login
19 Ottobre 2010 ore 22:29 1
Buonasera,
sono caduto in un circolo vizioso...
Nel mio nuovo appartamento ho una caldaia per il riscaldamento e l'acqua corrente...ho una dichiarazione di conformità di quando è stata installata (5 anni fa) e da circa 1 anno l'utenza del gas era stata chiusa perché i precedenti proprietari si erano trasferiti.

Ora cercando di riallacciare il gas mi dicono che la dichiarazione di conformità è scaduta....peccato che io non trovo da nessuna parte nessuna indicazione a riguardo nemmeno nella legge 46 del 6/3/90 citata dalla certificazione.
Così non vogliono darmi l'utenza....chi può farmi il controllo della caldaia ha bisogno del gas per fare i controlli (l'ultimo controllo indica che va bene per la stagione 2009/2010).
Ah, faccio presente che l'impianto non è mai stato modificato dai tempi della prima installazione.

Due domande (di cui non trovo risposta nei vecchi post):
- esiste realmente una scadenza della dichiarazione di conformità?
- come consigliate di procedere?

Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 15:01
    All'art. 7 del d.m. 37/08 tutte le informazioni sulla dichiarazione di conformità:
    http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/riscaldamento/DM_37_2008.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI