• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-07 12:07:38

Dia si o dia no?


Anonymous
login
28 Gennaio 2011 ore 20:20 2
Buonasera a tutti..

Volevo chiedere un informazione, dovrei abbattere due muri non portanti e alzarne un altro.

Devo contattare un geometra che faccia la Dia?

Se si, quanto potrebbe essere l'onorario e le spese accessorie?

Una buona serata a tutti.
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Febbraio 2011, alle ore 10:08
    Dia no, SCIA sì.
    Per il costo del tecnico vai sui 500/1000 euro per la pratica comunale, più 400/600 euro per la variazione catastale. Ovviamente più gli oneri comunali e catastali.

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Febbraio 2011, alle ore 12:07
    Se non vi sono modifiche alla superficie o alla cubatura dell'immobile ed i lavori sono esclusivamente interni, spesso non serve nemmeno la Scia, nel mio comune basta la semplice "comunicazione" che non ha oneri se non quelli di segreteria.

    Anche l'Agenzia del territorio ha specificato che i lavori che non comportano variazioni superficiarie o di cubatura non sono soggetti a particolari oneri.

    Ti potresti trovare a disagio in caso di futura vendita del bene, quando il compratore volesse esigere la regolarizzazione sui mappali dei locali interni.

    In questo caso dovresti incaricare un professionista per la regolarizzazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI