• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-09 21:50:21

Dia per isolamento copertura e sistema di sicurezza

Bianchi rinalda
login
09 Dicembre 2008 ore 12:12 4
Ho già iniziato il lavoro di sostituizione del manto di copertura sul tetto di casa. Vorrei sapere se, decidendo di intervenire con isolamento per ottenere un risparmio energetico, devo fare domanda in comune (DIA) e se devo attendere di conseguenza 30gg per continuare il lavoro (critico perché tetto smontato). Inoltre è vero che siamo obbligati, nel momento che inoltro la domanda, ad istallare sul colmo il sistema di sicurezza infortunistica (quello del cavo di acciaio tanto per intenderci)? grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 12:20
    Ti spostiamo nella sezione legislativa, dove un professionista provvederà a risponderti.

• condominiale
    0
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 17:17
    Alle tue domande abbiamo gia risposto molte volte nel forum, basta usare il tasto "cerca" qui in alto.

La tabella con i permessi comunali la trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Devi però accertartene presso l'ufficio edilizia del tuo comune.

Qui trovi il T.U. edilizia:

http://www.condomini.altervista.org/Tes ... ilizia.htm

Informazioni più precise (locali) te le potrà fornire il tuo D.L.

• bianchi rinalda
    0
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 21:36
    Scusate ma nel sito che mi avete indicato per permessi DIA non ho trovato la voce "copertura" ed inoltre non ho un DL in quanto ho eseguito solo una comunicazione di ordinaria manutenzione perché al momento di inizio lavori era quella la strada. L'ing che mi ha redatto il piano di sicurezza non ha saputo rispondere. Ecco perché mi sono rivolta a Voi , anche per sapere sulla questione del cavo di sicurezza sui tetti.... grazie

• condominiale
    0
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 21:50
    Penso che tu stia scherzando ....

La semplice "comunicazione" per lavori ad una determinata altezza dove è addirittura obbligatoria la comunicazione all'ASL.

Mancanza di un D.L........

Insomma, te le stai proprio cercando ... le problematiche.... augurati che non succedano incidenti di nessun genere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI