• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-09 21:50:21

Dia per isolamento copertura e sistema di sicurezza


Bianchi rinalda
login
09 Dicembre 2008 ore 12:12 4
Ho già iniziato il lavoro di sostituizione del manto di copertura sul tetto di casa. Vorrei sapere se, decidendo di intervenire con isolamento per ottenere un risparmio energetico, devo fare domanda in comune (DIA) e se devo attendere di conseguenza 30gg per continuare il lavoro (critico perché tetto smontato). Inoltre è vero che siamo obbligati, nel momento che inoltro la domanda, ad istallare sul colmo il sistema di sicurezza infortunistica (quello del cavo di acciaio tanto per intenderci)? grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 12:20
    Ti spostiamo nella sezione legislativa, dove un professionista provvederà a risponderti.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 17:17
    Alle tue domande abbiamo gia risposto molte volte nel forum, basta usare il tasto "cerca" qui in alto.

    La tabella con i permessi comunali la trovi qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

    Devi però accertartene presso l'ufficio edilizia del tuo comune.

    Qui trovi il T.U. edilizia:

    http://www.condomini.altervista.org/Tes ... ilizia.htm

    Informazioni più precise (locali) te le potrà fornire il tuo D.L.

  • bianchi rinalda
    Bianchi rinalda Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 21:36
    Scusate ma nel sito che mi avete indicato per permessi DIA non ho trovato la voce "copertura" ed inoltre non ho un DL in quanto ho eseguito solo una comunicazione di ordinaria manutenzione perché al momento di inizio lavori era quella la strada. L'ing che mi ha redatto il piano di sicurezza non ha saputo rispondere. Ecco perché mi sono rivolta a Voi , anche per sapere sulla questione del cavo di sicurezza sui tetti.... grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 21:50
    Penso che tu stia scherzando ....

    La semplice "comunicazione" per lavori ad una determinata altezza dove è addirittura obbligatoria la comunicazione all'ASL.

    Mancanza di un D.L........

    Insomma, te le stai proprio cercando ... le problematiche.... augurati che non succedano incidenti di nessun genere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI