menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-17 19:25:06

Detrazioni irpef senza bonifico

Anonymous
login
17 Aprile 2008 ore 15:54 1
Ciao a tutti,
ho effettuato i lavori di ristrutturazione con regolare presentazione della DIA l'anno scorso (2007) appoggiandomi ad un artigiano (idraulico) per i bagni e il resto (spostamento di un tramezzo) me lo sono fatto da solo visto che nella DIA ho sottoscritto che i lavori sarebbero stati effettuati "autonomamente in economia diretta".
Ora ho ultimato i lavori e sto chiudendo la DIA; vorrei chiedere le detrazioni del 36% almeno per la fattura dell'artigiano ed i materiali (quelli per cui è prevista la detrazione) avendo tutte le fatture e i pagamenti con carta di credito.

Ho visto che la normativa parla solo di bonifici bancari: è così categorica la cosa?

Grazie
Saluti
Roberto Rossi
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 19:25
    Abbiamo un'apposita sezione del forum per parlari di questi argomenti:

viewforum.php?f=10

Il vincolo del pagamento a mezzo bonifico è assoluto, pena la non possibilità di detrazione.
    Spero che tu abbia inviato il modulo a Pescara prima dell'inizio lavori, altrimenti non potrai detrarre proprio niente.

Qui trovi tutte le istruzioni:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI