• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-08 20:12:42

Detrazioni irpef e variante in corso d'opera


Geigor7
login
07 Gennaio 2008 ore 10:52 5
Salve. grazie per le mille informazioni utili che ci fornite!
ho una questione anch'io da sottoporre: nel 2006 ho iniziato i lavori di ristruttirazione -che non sono sìancora conclusi-; ho mandato regolarmente tutta la documentazione al centro di pescara per usufruire delle detrazioni irpef; nel marzo 2007 è stata chiesrta una varaiante in corso d'opera per alcune modifiche che non incidono sulla volumetria ne sulla sagoma dell'edificio: come devo comportarmi con l'agenzia delle entrate? secondo voi devo comunicare l'avvenuta richiesta di variante citando la vecchia richiesta di detrazione? o cos'altro?
grazie
  • geigor7
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 12:54
    ... questo silenzio mi preoccupa un pò: o la questione posta è dubbiosa... o al contrario è così stupida da no meritare commenti? non vorrei giocarmi quei due soldi che riesco a recuperare con le detrazioni irpef!!

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 19:57
    Ad una richiesta di interpello su questo argomento, l'Agenzia ha ribadito che non è necessaria ulteriore documentazione da inviare.

    Le richieste di modifica dovranno essere solo conservate insieme al resto dei documenti in caso di futuri controlli, avendo tu barrato l'ultima casella del modulo e quindi non avendo inviato a Pescara nient'altro che il modulo stesso.

    C'è tutto scritto qui (e ne abbiamo parlato centinaia di volte sul forum):

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • geigor7
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 13:18
    Sono buffi quelli dell'agenzia delle entrate! e ti spiego perché: ho fatto la stessa richiesta utilizzando il webmail dell'agenzia delle entrate: la prima volta mi è stato risposto di mandare la documentazione relativa alla variante in corso d'opera (copia della DIA); alla mia seconda richiesta -semrpe sul webmail- per sapere se dovevo allegare anche la copia della vecchia domanda o farne una nuova, mi è stato risposto di farne una nuova! ma come ben sappiamo, non ha senso mandare una nuova domanda dato che i lavori sono già stati fatti!! mi ricordavo di aver letto sul sito dell'agenzia tra le FAQ (che non so per quale motivo hanno fatto tolto dal sito!) o su una risopluzione di interpelli del passato, un caso simile ma non sono stato in grado di ritrovarlo!
    ora al tuo interpello arriva la terza risposta diversa dalle precedenti!!
    mi sembra di rivedere il film di asterix quando deve affrontare una delle 12 prove prima di arrivare a Roma ... non so se lo conoscete!
    grazie comunque!

  • geigor7
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 13:26
    Io nel 2006 avevo utilizzato il vecchio modello di domanda da inviare all'agenzia e non c'era la famosa "ultima casella", ma avevo mandato tutta la documentazione in copia...!

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 20:12
    Come puoi notare anche i moduli si "evolvono", di conseguenza attieniti alle ultime norme che prevedono la "conservazione" della documentazione e non l'invio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI