menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-17 16:27:51

Detrazioni irpef - 16212

Chiara123
login
15 Ottobre 2007 ore 12:00 4
Buongiorno,
con probabilità la risposta è presente nello "storico" dei post ma ho purtroppo poco tempo a disposizione ed approfitto della gentilezza degli utenti.

Mia madre sta acquistando un appartamento e a breve (prima del rogito) avendo ottenuto dall'attuale proprietario il permesso, inizierà i lavori di ristrutturazione totale che però non implicano la presentazione della DIA.

Per usufruire delle detrazioni bisogna inviare la raccomandata a PESCARA?

Nel caso quale casella barrare in corrispondenza dei "DATI RELATIVI ALLA DOCUMENTAZIONE"? In sintesi anche se barra l'autodichiarazione non appaiono documenti in nostro possesso....

Ad esempio: dichiarazione di consenso del possessore cosa significa...?

Grazie molte!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 22:58
    Stai sbagliando.

Qualsiasi tipo di lavoro che tu inizi ha bisogno perlomeno di una semplice "comunicazione" al comune:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

A Pescara non devi inviare niente, basta barrare l'ultima casella del modulo, ma dovrai conservare tutti i documenti, compresa la semplice "comunicazione" al comune:

a) dichiarazione di inizio attività dei lavori, autorizzazione, comunicazione ovvero concessione edilizia a seconda di quanto previsto dalla legislazione edilizia;

Come sai c'è tutto scritto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• chiara123
    0
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 09:40
    Grazie per la cortese risposta, ultimo chiarimento, per ULTIMA CASELLA intende:

AI SENSI DEL D.P.R. N. 445 DEL 2000, DICHIARA, CONSAPEVOLE DELLE RESPONSABILITÀ

Grazie ancora
    Cordiali saluti

• condominiale
    0
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:12
    Esatto, proprio quella casella.

• chiara123
    0
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 16:27
    Nuovamente per il disturbo ma non trovo sul sito del Comune di Milano il modulo o la traccia per inviare la COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI....Dove posso trovare il modello, se esiste?

Poi nel modello da spedire invece a Pescara, oltre all'ultima casella, devo anche barrare la casella "Copia denuncia inizio attività"?

Purtroppo da non addetta ai lavori riscontro difficoltà...

Grazie per la pazienza!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI