• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-11 22:00:13

Detrazioni e iva 10%

Makrider
login
11 Febbraio 2007 ore 14:47 1
Ciao a tutti...

sono un po' confuso dal fatto che non riesco a capire come e cosa posso detrarre in base alla legge vigente.

Ho comprato una casa nella quale vorrei effettuare dei lavori...

Installazione Camino e relativa canna fumaria
Installazione Climatizzatori
Rifacimento dei tre bagni
Pavimenti
Lavori di adattamento per porte e finestre
Sistema Antifurto

I lavori verranno fatti per quanto riguarda gli impianti elettrici elettronici clima e camino dalle rispettive ditte che mi forniranno il materiale mentre i lavori di muratura verranno effettuati da me unitamente ad un mio amico muratore.

Qualcuno sa indicarmi cosa posso detrarre al 36% se ho e per cosa diritto all'IVA 10% ed eventualemente la documentazione e tempi opportuni per fare le richieste???

Grazie e buona giornata.....
Mak
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 22:00
    Se leggevi nelle discussioni precedenti trovavi precise indicazioni.

Non abbiamo parlato d'altro in questi ultimi giorni.

Qui trovi precisi riferimenti, norme, procedure, tabelle sui lavori ammessi, moduli e tutto quanto serve per aiutarti: Detrazioni per ristrutturazioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile usare il gesso per esterni anche sulle pareti interne per risolvere problemi di umidità?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 15:56 1
Il binario di una porta estraibile è coperto da una qualche sorta di una garanzia? Cosa copre ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 15:50 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 14 Maggio 2025 ore 15:48 1
Img lorenzo08
Salve, devo costruire un pianerottolo di cemento 1 metro per 1 metro per 10cm di spessore. Essendo un lavoro molto ristretto non vorrei comprare una betoniera, mi chiedevo dunque...
lorenzo08 14 Maggio 2025 ore 15:27 1
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Maggio 2025 ore 17:59 6
348.191 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI