• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-05 19:06:24

Detrazioni al 36%


Farfesio
login
30 Ottobre 2006 ore 15:52 6
Buonasera a tutti, ho una domanda riguardo ai lavori di ristrutturazione detraibili. Spero qualcuno mi possa aiutare.

Nel mio appartamento devo rifare l'impianto idraulico, costruire il termoautonomo e cambiare gli infissi esterni ed interni.

Per richiedere la detrazione quali modelli dovrei allegare?

Ho bisogno di chiamare un tecnico per le pratiche o posso fare tutto da solo?

La domanda ovviamente è fatta per capire se alla fine mi conviene oppure no.

Grazie a chi rispondera.
  • farfesio
    Farfesio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Novembre 2006, alle ore 14:17
    Allora c'e' qualcuno che può dare una soluzione alla mia domanda?

  • farfesio
    Farfesio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 12:47
    Niente da fare, ogni volta che posto qualcosa non mi risponde nessuno.

  • scordy
    Scordy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 19:51
    Ciao, la risposta forse non giunge sicuramente per due motivi,
    1) la domanda e troppo difficile da comprendere,
    2) forse pretendi un po' troppo da chi ti dovvrebbe rispondere, infatti un forum non vuol dire obbliogo di risposta all'istante, ma un luogo dove ci si chiede consigli, si risponde alle domande formulate da altri in difficoltà , praticamente e una piccola communità, dove nessuno a l'obbligo di rispondere, tantomeno a delle persone che vogliono essere risposte all'istante, io ho fatto una semplice (tanto per dire) domanda lo stesso giorno di te, e una persona gentilissima e sicuramente preparata nella materia in cui mi rifferivo io, mi ha dato una risposta esauriente.....
    COME MAI ......A TE NON VIENE DATA UNA RISPOSTA?
    meditate gente ...meditate....

    ( me ne scuso con i moderatori..ma come e successo a me,,,, anche al signore bisognerebbe insegnare alcune regole...hehehe)

    non te la prendere...ma certamente qualcuno sta preparando una esauriente risposta alla tua domanda...

    ciaoooo e un grazie agli amministratori del forum

  • farfesio
    Farfesio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Novembre 2006, alle ore 13:26
    Bene, vedo che ti ho fatto alterare un po'.

    Comunque non era nelle mie intenzioni, mi dispiace, puoi startene tranquillo.
    Provo a riformulare la mia domanda in modo più semplice nel caso qualcuno abbia voglia di rispondermi:

    Per lavori nel mio appartamento quali rifacimento di impianto idraulico e cambiamento di infissi, c'e' bisogno di un tecnico per fare la pratica per chiedere le detrazioni o posso fare tutto da solo?

    Grazie comunque.

  • scordy
    Scordy Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Novembre 2006, alle ore 16:09
    Ma nooooooooo, era una semplice provocazione.... ti spiego, quando non ricevi una risposta le cose sono tante, una la domanda e difficile oppure formulata male, due... nessuno sà darti una risposta, oppure chi potrebbe risponderti non lo fà per il semplice motivo che l'interlucutore pretende una risposta..... il forum e fatto di gente che perde del suo tempo per rispondere a mille domande...ma non e pagato...lo fà per passione, e se qualcuno offende la sua sensibilità.... devi aspettare un'anima pia che ha lo stesso problemma tuo e ti dà i consigli ricevuti ....
    allora proprio ieri parlavo con un imprenditore edile, e lui mi ha detto che per acquistare il materiale edile al 4 % di iva basta presentare un'autocertificazione che l'acquisto e per la 1° casa , per i lavori di ristrutturazione o rifacimento, basterebbe una piccola informativa al comune dove averti che stai effettuando dei lavori di ristruttuirazione semplici. PERO' NON PRENDERE PER ORO COLATO QUESTO CHE TI DICO...IO ANCORA DEVO ADENTRARMI IN QUESTE COSE...E ANCHIO CERCO INFORMAZIONI IN MERITO...PERTANTO NEL HOME PAGE DEL SITO LAVORINCASA TROVI ANCHE DELLE RISPOSTE PER LE TUE DOMANDE...... CIAO ..SPERO CHE TROVERAI UNA RISPOSTA..CIAOO

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Novembre 2006, alle ore 19:06
    ..... c'e' bisogno di un tecnico per fare la pratica per chiedere le detrazioni o posso fare tutto da solo? .......

    La pratica per la detrazione la puoi fare tu stesso (se ne sei capace).

    Qui trovi tutte le norme, le procedure, gli adempimenti per procedere:

    Guida alla detrazione per ristrutturazioni

    (lo vedi che facendo "la voce grossa" ottieni i risultati!)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI