• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-28 17:26:25

Detrazioni 36%.aiuto!!


Grazia0268
login
28 Maggio 2007 ore 09:51 2
Ciao a tutti,

Non ho ben chiare 2 cose per aver diritto alla detrazione 36%:

Ho letto sul Sol 24 ore che si ha diritto solo se la formazione dell'unità immobiliare abitabile nel sottotetto sia già compresa nel volume.
Cosa significa?
Nella richiesta da inviare a Pescara bisogna inviare i dati relativi alla domanda di accatastamento.
L'accatastamento, per quanto riguarda il mio caso da C2 a A, avverrà solo a fine lavori ( o quasi alla fine ). Cosa devo fare o indicare nella richiesta?
Il modulo che invierò a Pescara andrà compilato sia da me che da mio marito ( proprietario al 50% ) in quanto pagheremo esattamente a metà tramite bonifico?
Ringrazio per i chiarimenti e saluto
Grazia
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2007, alle ore 12:33
    A Pescara non si inviano documenti, si fa l'autocertificazione di essere in possesso della documentazione necessaria.

    Le detrazioni spettano a ciascuno dei comproprietari:
    Se più soggetti partecipano alla spesa detraibile, per usufruire del beneficio è possibile alternativamente indicare sul bonifico il codice fiscale di tutti gli interessati ovvero solo quello di colui che ha presentato la comunicazione al Centro Operativo di Pescara. In tale ultima ipotesi, gli altri aventi diritto dovranno indicare nel modello Unico il codice fiscale del soggetto che ha presentato la domanda (cioè quello riportato sul bonifico bancario).

    I lavori di ristrutturazione possono riguardare sia l'abitazione sia le sue pertinenze (C2).

    Qui trovi tutte le informazioni:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • grazia0268
    Grazia0268 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2007, alle ore 17:26
    Grazie per il link, ma i miei dubbi restano.
    Il sottotetto che andrò a ristrutturare lo acquisto come c2 dai miei genitori e diverrà la mia prima casa.
    Non sono e non sarò in possesso dei dati catastali da inviare a Pescara perché la procedura verrà fatta molto dopo che inoltrerò richiesta di recupero 36%.
    Il sottotetto cambierà di volume in quanto verrà alzato ai lati e pare che così facendo non si abbia diritto alla riduzione, Lei ne è al corrente?
    Saluti

    Grazia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI