menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-28 17:26:25

Detrazioni 36%.aiuto!!

Grazia0268
login
28 Maggio 2007 ore 09:51 2
Ciao a tutti,

Non ho ben chiare 2 cose per aver diritto alla detrazione 36%:

Ho letto sul Sol 24 ore che si ha diritto solo se la formazione dell'unità immobiliare abitabile nel sottotetto sia già compresa nel volume.
Cosa significa?
Nella richiesta da inviare a Pescara bisogna inviare i dati relativi alla domanda di accatastamento.
L'accatastamento, per quanto riguarda il mio caso da C2 a A, avverrà solo a fine lavori ( o quasi alla fine ). Cosa devo fare o indicare nella richiesta?
Il modulo che invierò a Pescara andrà compilato sia da me che da mio marito ( proprietario al 50% ) in quanto pagheremo esattamente a metà tramite bonifico?
Ringrazio per i chiarimenti e saluto
Grazia
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2007, alle ore 12:33
    A Pescara non si inviano documenti, si fa l'autocertificazione di essere in possesso della documentazione necessaria.

Le detrazioni spettano a ciascuno dei comproprietari:
    Se più soggetti partecipano alla spesa detraibile, per usufruire del beneficio è possibile alternativamente indicare sul bonifico il codice fiscale di tutti gli interessati ovvero solo quello di colui che ha presentato la comunicazione al Centro Operativo di Pescara. In tale ultima ipotesi, gli altri aventi diritto dovranno indicare nel modello Unico il codice fiscale del soggetto che ha presentato la domanda (cioè quello riportato sul bonifico bancario).

I lavori di ristrutturazione possono riguardare sia l'abitazione sia le sue pertinenze (C2).

Qui trovi tutte le informazioni:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• grazia0268
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2007, alle ore 17:26
    Grazie per il link, ma i miei dubbi restano.
    Il sottotetto che andrò a ristrutturare lo acquisto come c2 dai miei genitori e diverrà la mia prima casa.
    Non sono e non sarò in possesso dei dati catastali da inviare a Pescara perché la procedura verrà fatta molto dopo che inoltrerò richiesta di recupero 36%.
    Il sottotetto cambierà di volume in quanto verrà alzato ai lati e pare che così facendo non si abbia diritto alla riduzione, Lei ne è al corrente?
    Saluti

Grazia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI